Passa ai contenuti principali

Wall-E

Credete sia il solito film disney pixar? Esatto, ma non il solito, perchè Wall-E è un piccolo grande film d'animazione, che potrebbe ambire al ruolo di miglior film d'animazione del decennio, sia per la tecnica dell'animazione sia per la storia, romantica di due robbottini che si innamorano, uno che fa lo spazzino, che risulta quasi inanimato, un ammasso di ferraglia che ha come compito di riunire tutti i rifiuti degli umani in montagne, fino a quando non atterra EVE, una robottina che riesce a volare, il nostro amico si ritrova a provar emozioni umane come l'amore soprattutto quando da una pianta a EVE, lei la prende e si disattiva, fino a quando un astronave non la riporta nel suo pianeta, e qui Wall-e deve fare di tutto per farla tornare con lui, ci riuscirà?
Un film magico, romantico, dolce  che colpisce al cuore e soprattutto rende palpabile i sentimenti anche con un solo sguardo, con una inquadratura, meglio di come gli esseri umani riescono ad esprimerli, magistrale la scena in cui Wall-e e Eve si innamorano e ballano al suon de La vie en rose, come anche quando lui risale sul pianeta della sua amata per salvarle la vita perchè crede sia stata rapita.
Film di una leggerezza sublime che incanta e sbalordisce, dove gli umani vengono ritratti come dei robot e i robot vengono ritratti come esseri umani, ma è davvero così? Stiamo perdendo la capacità di ascoltare il nostro cuore e i nostri sentimenti? Forse è questo il messaggio che ci sta dando questo film grandioso, dove ogni cosa trasuda amore e sentimento, e non è poco in un mondo di film dove i sentimenti sono messi da parte per cose superficiali o stupide, qui invece l'amore è palpabile, dolce, tenero, triste, appassionato, unico, vero.
In conclusione un piccolo capolavoro da avere assolutamente, e da far vedere a tutti quanti sia grandi che piccini per non dimenticare il valore di una piccola grande cosa chiamata amore.
CAPOLAVORO.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM