Passa ai contenuti principali

The Iron Lady


Ditemi il motivo per cui i membri dell'academy hanno dato il terzo oscar a Meryl Streep, no davvero perchè la sua è una delle interpretazioni più sopravvalutate della stagione cinematografica, di certo Meryl ha fatto di meglio, e sarei stata strafelice se a darle il terzo oscar sarebbe stata quella Miranda Prestley protagonista dell'ottima commedia Il diavolo veste Prada.
Questo film è stato costruito scena per scena per essere candidato alla partecipazione agli oscar, nè più nè meno, Hollywood fa la sua scelta e tra i partecipanti ci infila pure questo film di propaganda, perchè di propaganda si tratta, lo infiocchetta e lo presenta ai membri dell'academy, che accettano volentieri di dare l'ennesima nomination agli oscar a Meryl Streep, che dovrebbe piantarla ormai di girare film solo per avere la nomination agli oscar, scegli i film col cuore che ti frega degli oscar? E che ti succede? Lo vince pure!!! Bingoooo!!! Ma ragazzi il film si può tranquillamente perdere, tutta questa grandezza non c'è, nemmeno nell'interpretazione della Streep, che seppur grande attrice, perchè Meryl malgrado questa vittoria E' una grande attrice, non da una prova degna delle sue migliori interpretazioni, dov'è il personaggio struggente de La mia africa? Oppure un altro, Il cacciatore? O una delle sue ultime interpretazioni, la Miranda Prestley che in un certo senso le ha ridato lo charme e anche l'appeal? Personalmente ho preferito più il personaggio di Miranda che quello di Margareth Tatcher, che sottolineiamolo, è stata uno dei ministri più odiati d'inghilterra, quando le hanno dato l'oscar mi sono arrabbiata e ho detto, appena lo recensisco il film la massacro, e infatti nonostante ci stia andando piano la critica è concisa ma feroce, anzi sono piuttosto buona, e menomale che ho fatto passare del tempo, altrimenti rischiavo che mi tiravate i pomodori per la cattiveria che avrei espresso.
Ma cosa succede? Basta mettersi addosso un cerone e puoi vincere l'oscar? E' tutta questione di trasformazione allora? Ma dentro la trasformazione ci vuole sostanza, una sostanza che in questo film manca, la regista è praticamente un esordiente, Phyllida Lloyd, che ha all'attivo il colorato musical Mamma mia! che a proposito è sempre con Meryl Streep protagonista, ma era godibile e colorata rispetto a questo film che pur avendo una regia impeccabile è nella narrazione e soprattutto nell'interpretazione dei personaggi che ha il suo tallone d'achille, peccato.


Commenti

  1. Concordo in pieno.
    Un film bolso per un'interpretazione sopravvalutatissima.

    RispondiElimina
  2. infatti ero incazzata nera quando la Streep ha vinto l'oscar hehehe -_-

    RispondiElimina
  3. una palla incredibile, peggio del discorso de re! pensa te...

    gran bella la nuovissima grafica arwen!!! :)

    RispondiElimina
  4. grazie Lorant, si condivido il tuo parere DU PALLEEEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM