Passa ai contenuti principali

Ghost Rider spirito di vendetta

E ci siamo, ecco una altra pellicola trash con Nicolas Cage, io non capisco perchè accetti di fare la macchietta in filmetti del genere, un attore che ha vinto il prestigioso premio oscar ormai accetta di fare film soltanto per ingrassare il suo conto in banca; peccato. La pellicola in sè si dimentica facilmente, e di certo non entrerà nell'olimpo dei film che faranno la storia del cinema. Io spero che Cage si fermi un attimo a riflettere sulla sua carriera, che è ormai a un punto morto, che ricorda parecchio viale del tramonto, il tramonto di un attore promettente che non ha mantenuto le promesse che il pubblico sperava in lui.
Questo è il sequel di un film uscito parecchi anni fa, e che come di consueto non ha lasciato ottimi ricordi, ma si sa per guadagnare lo stipendio si fa questo e altro.
Ma parliamo del film, se cercate un film tratto da fumetti e ben fatto posso dirvi titoli divertenti e coinvolgenti, come la trilogia di Spiderman di Sam Raimi, oppure Iron Man, tanto per fare un esempio. Questo film è un insieme di idee, fracassone, strapieno di effetti speciali, ma è un vuoto a perdere, non lascia nulla dentro lo spettatore, solo un insopportabile senso di noia, e un fastidioso contenitore che non ha nulla a che fare con il cinema come noi lo conosciamo.
Peccato davvero,soprattutto per la regia che è approssimativa, superficiale e per nulla intrigante.
Come dicevo prima un film adatto per essere interpretato da un attore che ormai campa soltanto per guadagnare, che non è interessato ad avere riconoscimenti artistici, e vive all'ombra del suo talento, sempre se ancora questo talento esiste in lui. Certo che questo film lascia l'amaro in bocca, in poche parole ormai dico che è una cazzata colossale, qui ci vorrebbe un Quentin Tarantino per rilanciare una carriera, sempre se Nicolas Cage ormai sia d'accordo...ma ne dubito.
Questo è un film da evitare assolutamente, una pacchiana e grossolana pellicola vuota e superficiale adatta solo per farsi delle seghe mentali, ci sono film che è un piacere guardarli, ma altri sono pura masturbazione vuota, ecco ghost rider spirito di vendetta appartiene alla seconda categoria.
EVITABILE




Commenti

  1. A me era bastato il primo Ghost Rider, sempre con Cage.
    Complimenti per il coraggio!

    RispondiElimina
  2. io direi che l'oscar lo ha abbastanza rubato...però nei suoi primi film lasciava presagire qualcosa di buono...ora è diventato una specie di indicatore del livello trash di una pellicola...e qui siamo a livelli altissimi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM