Passa ai contenuti principali

Madagascar 3 Ricercati in europa

Non aspettatevi un capolavoro, anche se la casa di distribuzione è la Dreamworks. Questo è il terzo capitolo di Madagascar e come tale va preso; è un film di intrattenimento, soprattutto per i più piccoli o per chi apprezza un film solo come break dalla vita quotidiana.
E ci può stare; ovviamente come quasi tutti i terzi capitoli di una saga ha i suoi difetti: succedono troppe cose e si corre il rischio di annoiarsi o confondersi, ma bene o male si evita di fare sta fine grazie alla carica di adrenalina dei personaggi che bene o male riescono a divertire, i pinguini non hanno lo stesso appeal dei due capitoli precedenti, e la cattiva sembra più simpatica dei protagonisti.
E' lei la vera forza trainante del film, il resto dei personaggi sono anonimi, caratterizzati in maniera piuttosto approssimativa e non congeniale con il resto.
La cattiva, si lei, vera forza della natura di una pellicola che altrimenti senza di lei sarebbe stata piena di clichè e stereotipi, un outsider che riesce a divertire più di tutti i personaggi e che salva almeno in parte il film.
Sinceramente parlando, ormai sto 3D rompe le scatole, quasi tutti  i film che escono con questo 3D digitalizzato, togliendo la magia dei film d'animazione, ed è in 3D anche questo film; purtroppo.
Volete staccare la spina per divertirvi e non pensare ai vostri guai? E' il film che fa per voi, ma se cercate una pellicola più profonda, esistono film d'animazione migliori di questo di sicuro.
E' un vero peccato perchè il film aveva tutte le carte in regola per riuscire meglio, ma se bisogna fare i seguiti per incassare con il pubblico dei più piccoli, più della forma e del contenuto, ci si concentra su effetti speciali, computer grafica e altre cose...
Dopo tutto questo è il cinema, in conclusione una pellicola per i più piccoli, e per staccare la spina da prendere per come si presenta.


Commenti