Passa ai contenuti principali

Arizona Junior

Un film esilarante, avete presente Tom e Jerry e Bugs Bunny? Ora immischiatelo con la follia di scene tra le più comiche in assoluto, stile commedia dalle torte in faccia o meglio nota come slapstick, ora inserite Nicolas Cage e Holly Hunter come protagonisti, poi una colonna sonora stile cartone animato e un bambino che nonostante i pericoli a cui suo malgrado deve sottostare e avrete Arizona Junior.
Vi sembra poco? E se alla regia ci sono i fratellini di Minneapolis? Chi? Joel e Ethan Coen ci siamo? Si ci sono proprio loro, in scena c'è una coppia, lui è un ladro redento Cage, lei è una poliziotta che è stata lasciata dal fidanzato, i due si innamorano con la redenzione di lui e decidono di metter su famiglia, ma c'è un problema: Ed - Hunter - non può avere figli e come fare a risolvere il problema? Ci pensa un servizio del tg, che mostra come un tipo che vende mobili e si fa chiamare Arizona per vendere i mobili, ha 5 figli, allora i due decidono di prendersene uno e di crescerlo perchè credono che i genitori naturali non possono farcela a crescerli tutti, da quel momento succedono scene tra il comico e il tragico, sempre al cardiopalma con gente che ti spara a tutto spiano - sorprendente il furto fallito al negozio di alimentari da parte di Hi (Cage).
A complicare le cose si ci mettono alcuni galeotti fuggiti di prigione, ed ex amici di Hi, che cercano di convincerlo a commettere una rapina in banca, anche se Ed non vuole che quei brutti ceffi restano a casa loro, ma la coppia che ora rischia di dividersi, anche a causa del rinato interesse per la vecchia vita di Hi, nonostante abbia cercato di essere una famiglia normale questo scopo rischia di vacillare.
Il bambino viene rapito proprio dagli amici di Hi, che vogliono guadagnarci parecchi soldi, senza contare che ora lo vuole anche l'ex datore di lavoro di Hi, il quale lo ha preso a pugni per un battibecco, come finirà la faccenda?
Il padre del bambino ha messo una ricompensa, e nel frattempo la moglie lo ha lasciato portandosi via i figli, in una serie di gag irresistibili soprattutto la scena della rapina alla banca che poi si dimenticano pure il pupo e allora tornano indietro, e tornano a cercarlo anche i nostri protagonisti, che dovranno vedersela con un gigante con abiti borghiati che non scherza mica...
Ma tutto bene quel che finisce bene, I nostri eroi capiranno che per continuare con la loro vita insieme dovranno rinunciare al bambino, senza ovviamente prendersi la ricompensa.
Una scelta matura e consapevole, perchè l'importante non è avere figli, ma stare insieme.
DA NON PERDERE


Commenti

  1. Assolutamente da non perdere e la Hunter è grandiosa
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Un Nicolas Cage ancora in auge per un film così assurdamente divertente! I fratelli Coen sono una garanzia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM