Passa ai contenuti principali

Contraband

Chris Farraday è un padre di famiglia il cui passato torna a bussare alla sua porta non appena suo cognato fa sparire la merce.
Per paura che possa parlare Chris accetta di fare un ultimo colpo di contrabbando, a Panama andata e ritorno, per prendere delle banconote contraffatte, ma all'ultimo momento c'è una complicazione, e Chris dovrà usare la sua abilità per recuperare le banconote e  far si che alla sua famiglia non succede niente di male.
Film voluto e prodotto dallo stesso Mark Whalberg, che interpreta Chris Farraday, un giovane che ha scelto di ritirarsi a vita privata allontanandosi dal giro del contrabbando, quando ci ritorna mette insieme alcuni vecchi amici, che gli tireranno un brutto scherzo.  Quando lui lo capisce allora passa alle maniere forti, e si salvi chi può, soprattutto se pesti i piedi alla famiglia toccando persone che non centrano nulla.
Questo film è un remake diretto dallo stesso regista che ne ha fatto la versione americana, è un buon prodotto d'azione che riesce a intrattenere abbastanza bene, anche se non è un capolavoro fa il suo sporco lavoro di divertire e tenere in tensione, anche se non siete patiti di film d'azione vi cattura dall'inizio alla fine.
Bravissimo Mark Whalberg come sempre, che riesce a caratterizzare il suo personaggio dandogli la giusta dose cazzuta che gli dona, altrettanto bravi tutti gli altri attori del cast soprattutto Giovanni Ribisi che interpreta l'amico di cui Chris non si può fidare.
Il film inoltre preferisce concentrarsi sulla narrazione piuttosto che sulla spettacolarità di scene pompose e roboanti, ma costruendo una trama ricca di tensione e colpi di scena capaci di tenere lo spettatore incollato alla poltrona, e scusate se è poco, oggi film del genere ne fanno pochi, molti preferiscono usare il 3D, che rende finto il tutto, altri preferiscono narrare la storie in maniera semplice e schietta, relegando il film agli attori e alla recitazione, oltre che alla storia.
Certo non aspettatevi roba alla Scorsese o alla Mann, se vi aspettate questi nomi vi assicuro che il film non vi piacerà, ansi potete trovarlo addirittura noioso, ma se volete un semplice film fatto bene senza nessuna pretesa allora è il film che fa per voi.
DA COLLEZIONARE.





Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM