Passa ai contenuti principali

Lo Specialista

E' il classico film col botto!!!
Ohibò non il botto vero e proprio, ma il classico film comunemente noto come blockbuster, si è vero è una tamarrata, e per chi è in subbuglio ormonale c'è la presenza di Sharon Stone, che allora era famosa per scene very hot.
Ma andiamo a noi, eh si c'è Sylvester Stallone, che nella sua carriera ha sempre fatto l'eroe senza macchia e senza paura, e con questo film non si smentisce, ma il suo ruolo non è mica come quelli che lo hanno reso celebre, qui è stereotipato al massimo, tanto da sembrare assolutamente come se indossasse un vestito troppo stretto.
La presenza della Stone, inoltre che ricalca il ruolo di dark lady vendicatrice non è marginale, ma sembra la caricatura del suo ruolo più celebre, ovvero la scrittrice psicotica e bisex Catherine Tramell di Basic Instinct.
Ma nonostante i difetti il film si va vedere bene, è godibile e ti intrattiene senza problemi, ma oltre questo non si va, come ogni classico blockbuster che si rispetti - anche se ci sono blockbuster memorabili è il caso di sottolinearlo - si guarda e si dimentica con la stessa velocità della sua durata.

Dobbiamo dire che il letit motiv della vendetta è classico con tutti i particolari messi in piedi, e questo lo rende piuttosto appetibile, ma nonostante tutto dobbiamo dire che la Sharon Stone ruba la scena a Stallone per tutto il film, anche se il personaggio rispetto al film che l'ha resa celebre è molto minore, diciamo che la nostra fa il suo sporco lavoro.
Ma ovviamente tra i due protagonisti non c'è la stessa carica erotica che c'era rispetto ad altri ruoli interpreato dalla Stone, uno tra tutti Sliver, che nonostante le critiche feroci a me è piaciuto.
Il revenge movie è servito, se volete gustarlo potete farlo senza aspettarvi chissà che cosa, perchè diciamocelo, è un film che passa e va senza infamia e senza lode, piacevole da vedersi davanti a un pacchetto di popcorn e nient'altro.
May Munro ingaggia Ray Quick, per l'omicidio di tre criminali colpevoli di aver ucciso i suoi genitori davanti ai suoi occhi quando era bambina, in un primo momento l'uomo riciuta, poi accetta non sapendo di essere una pedina nelle mani di un suo ex collega Ned Trent che vuole vendicarsi di lui, ma ha fatto male i suoi conti, perchè May diventa complice di Ray.
Una volta daccordo i due "risolvono" la situazione, e devono fare in modo di salvarsi la vita contro Ned, che intende far fuori Ray, ma come nei migliori racconti, chi vuole fregare viene sempre fregato, alla fine sarà proprio Ray a sbrogliare la matassa e far chiudere con il passato la bella May?
Voto: 6

Commenti