Passa ai contenuti principali

The Devil You Know

Questo film ancora non è uscito in italia.
Posso capire le motivazioni, anche se sinceramente non è così scabroso, ma forse sono i contenuti a non convincere fino in fondo i distributori a metterlo in circolo.
Vabè non è che sia tutta questa grande storia, che di originale ha ben poco, peccato che hanno sprecato una grandissima attrice come Lena Olin qui assolutamente fuori parte, e anche la brava Rosamunde Pike che sembra una macchietta senza sostanza e nè carattere, che interpreta una figlia incapace di sostenere confronti, basta non dico nulla, quello che dico è che c'è molto meglio in giro, non sprecate tempo con questi filmetti, apparte il fatto che sia la Olin che la Pike, hanno fatto meglio, molto meglio, quindi suggerirei di cercare titoli migliori invece di questa prevedibile - i colpi di scena sono fasulli, studiati a tavolino per confondere le acque, poi quando si scopre tutto si ha la sensazione di esclamare beh e allora? - segno che il regista invece di ispirarsi a un maestro come Hitchcock, che lui SI era grande, e sapeva  calibrare perfettamente il tutto, fa di testa sua, e i risultati si vedono.
Il Thriller ha le sue regole che non devono essere violate, chi le viola di solito fa dei pasticci che potrebbero essere evitati.
Un brutto capitombolo per queste due attrici, che se il plot sarebbe stato diverso avrebbero fatto faville insieme.
La regia è praticamente inesistente, e il film è supportato per la maggior parte dalle due attrici gli altri protagonisti sono soltanto delle ombre messe lì a supportare il tutto e soprattutto a rimescolare le acque per confondere lo spettatore...bah, il film è evitabile, in giro c'è di meglio, c'è MOLTO meglio.
Voto: 3


Commenti

  1. in una particina dovrebbe esserci anche jennifer lawrence, ma, nonostante la sua presenza, credo continuerò a risparmiarmelo senza problemi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM