Passa ai contenuti principali

Revenge - Stagione 2

Seconda stagione di Revenge.
Che dire, continua l'escalation di intrighi e misteri che avvolgono le vite dei grayson e di Amanda/Emily. Ci saranno parecchi colpi di scena, tutti inaspettati, come una morte disperata di una persona, anzi di diverse persone, ma di una in particolare verso il finale.
Lo volete sapere? Mi dispiace, non ve lo dico, non rivelo mai nulla in anticipo, so che presto comincierà la terza stagione che vedrò tutta d'un fiato come ho fatto con questa seconda stagione.
Rispetto alla prima stagione mi è sembrata piuttosto in calo, ma poi fortunatamente si è ripresa un pochino, gli intrighi, i misteri e i segreti ci sono tutti, quindi potete cominciare  a mettervi comodi e gustarvela se ancora non l'avete fatto.
Comunque sia eccocci di nuovo in ballo.
La seconda stagione prosegue su una strada del tutto differente rispetto alla prima, ad alcuni potrebbe infastidire anche perchè a volte si ha la sensazione di assistere a una pagliacciata, ma è soltanto una sensazione che andando avanti si affievolisce.
Non tutto è come sembra nemmeno in questa seconda stagione, dove il tutto è costruito non come lo spettatore se lo aspetta, ma come effettivamente non se lo aspetta.
Gli ideatori hanno avuto l'accuratezza di non essere scontati nemmeno in questa seconda serie,  e hanno costruito una trama differente rispetto alla prima stagione, senza nulla togliere alla tematica centrale, ovvero la vendetta di Amanda/Emily.
Jack diventerà papà, lo dico adesso anche se non sto spoilerando dato che nella prima stagione la falsa Amanda era incinta.
Ci sarà un ritorno di fiamma tra Daniel e Emily, all'inizio per scongiurare un operazione dell'initiative, che ha messo il ragazzo a capo della Grayson Global subentrando al padre.
Il resto non lo dico subito per non rovinarvi la sorpresa, comunque sia la seconda stagione pur essendo meno avvincente della prima risulta piuttosto intrigante nell'intreccio della trama e nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli.
Victoria Grayson è sempre più cattiva, ma scopriremo un lato di lei del tutto sconosciuto in una puntata dove si sottolinea il rapporto controverso con sua madre.
Basta, non dico più nulla, guardatevela e poi mi dite.
Come serie guilty pleasure, non  ha decisamente rivali.
Voto: 6

 

Commenti