Passa ai contenuti principali

Mercy

Ed ecco la seconda recensione oggi, si tratta di  un horror, horror che mi è particolarmente piaciuto.
Spesso gli horror sono sottili, psicologici, non hanno bisogno di mostrare litri e litri di sangue ma sono capaci di impressionare attraverso le scene e la tensione che si crea scena dopo scena: di questa categoria fa parte Mercy tratto dal racconto La Nonna della raccolta Scheletri.

All'inizio non sapevo cosa aspettarmi sinceramente, poi piano piano, la storia ha cominciato a coinvolgermi, e istintamente ho voluto proseguire nella storia.
Diciamolo è una storia che non è scontata, costruita su una solida base capace di costruire una alchimia sia tra i protagonisti, che con il pubblico, chi di voi non si è riconosciuto nel bambino attaccato alla nonna alzi la mano, ed è proprio l'alchimia affettiva al centro di questo film.
Film che per altro è concentrato oltre che dagli affetti anche dalla famiglia, dal quel nucleo affettivo che ognuno di noi si costruisce intorno.

La domanda principale del film è, fin dove siamo disposti a spingerci per ottenere una famiglia? Fino a dove siamo disposti ad arrivare per avere dei figli?
Cosa assolutamente legittime per ogni essere umano, Mercy si concentra su una scelta terrificante fatta in gioventù pur di diventare madre, scelta che ha portato alla morte il marito come conseguenza, e che si presenterà a chiederne il prezzo una volta diventata anziana.
Mai giocare col fuoco, soprattutto se questo rappresenta il male, e che può portarti a morte certa se non sei capace di domarlo, ma non tutto il male viene per nuocere per fortuna, c'è il nipote che diviene fuoco catalizzatore tra la nonna e le misteriose forze maligne che la perseguitano, riuscirà a sconfiggerle e a salvare sua nonna? Oppure verrà messo di fronte a una scelta come è successo a sua nonna?
Da vedere assolutamente.
Voto: 7


Commenti

  1. E io come sempre lo segno nella lista, e piacendomi spesso l'horror, lo metto nei da vedere perchè sai quanto mi fidi del tuo gusto e delle tue scelte oculate..
    Una buona serata! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tu ti fidi delle mie scelte e del mio gusto, mi fa molto piacere ^_^ guardalo e poi mi dici se ti piace ;)

      Elimina
  2. Mi sa che abbiamo visto due film diversi... l'ho trovato particolarmente abominevole, scontato e malfatto, una terribile banalizzazione dell'opera di King, zeppa di filler ridicoli per aumentare il metraggio.
    Leggiti il racconto e preparati a cambiare il voto finale, vah! :P

    RispondiElimina
  3. E' stato tanto bastonato, altrove, ma a me non è dispiaciuto troppo.
    E' un piccolo film per l'homevideo, infondo, e il grande Re è stato trattato spesso peggio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM