Passa ai contenuti principali

Breakdown - La Trappola

Ed ecco un thriller di quelli tosti, uno che non ti aspetti per così dire.
In scena abbiamo un incidente, accaduto un po' per caso, quasi come un imprevisto, come fare per raggiungere una stazione di servizio e chiamare qualcuno che aggiusti la macchina?
Quasi senza accorgercene arriva un camion, e la moglie del protagonista chiede un passaggio...ma il tempo passa e la donna non fa più ritorno da suo marito...cosa è successo in realtà?

Wow ragazzi, questo si che è un film che ti lascia senza parole.
Era da tanto che lo volevo vedere, e finalmente presentata l'occasione, come succede sempre a casa Lynch, non me lo sono fatto scappare!!
Si sa, le mie visioni sono un po' azzardate, prese dall'ispirazione del momento, e ogni tanto c'azzecco pure io.
Il film mi è piaciuto, e anche molto perchè ha una trama imprevedibile e per nulla banale, ben scritto e ben diretto da un regista che ovviamente si è rivelato una sorpresa.
Non il solito thriller che rispetta le regole del genere, ma nemmeno un capolavoro nè un film innovativo, originale lo è senza alcun dubbio.
Di questi tempi di opere originali non ne escono comunque sia ecco una pellicola di cassetta, all'apparenza il classico film da pop corn come si suol dire, che riesce  a farsi apprezzare al di là delle apparenze.
Poi, il fatto di essere uscito verso la fine degli anni novanta ci dimostra che non tutto si può definire come molti lo definiscono a priori, ovvero un opera d'evasione.
Per carità, nel cinema ci vuole anche questo, però è proprio qui che la qualità del film rispecchia forse il gradino più alto rispetto ai classici film di intrattenimento (che non è la qualità di un film, ma il suo fine, molti credono che intrattenere con un opera vuol dire cazzeggiare ndr) il che è più un pregio che un difetto.

Breakdown inoltre ci mostra un Kurt Russell in forma smagliante, molto bravo nel ruolo del marito che deve per forza maggiore tirare fuori le palle, per scoprire che fine ha fatto la moglie, dato che anche la polizia si pulisce il culo di quello che succede.
E così abbiamo un eroe per caso, che deve spaccare il culo al cattivo di turno per scoprire che fine ha fatto sua moglie, quello che scoprirà sarà sconcertante, e non ve lo rivelo, se non avete visto ancora il film.
In poche parole, un film da vedere perchè mostra il lato oscuro delle forze dell'ordine, che qui parano il culo al cattivo di turno, anzi sono persino complici...vabè guardatevelo.
Voto: 7


Commenti

  1. Lo ammetto, mi manca... sono anni che cerco di reperirlo senza successo, imperdonabile per un fan di Kurt come me... cambierò! camPierò! ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM