Passa ai contenuti principali

Ragazze a Beverly Hills

Lasciatevi trasportare da un delizioso film anni 90
Lasciatevi trasportare da Cher e i suoi amici.
Ok, sarà un po' datato ma a me è piaciuto.
Protagonista è l'allora attrice emergente Alicia Silverstone, diventata famosa per essere stata la ragazza che partecipava ai video degli Aerosmith leggendaria rock band ancora in auge.
Poi si sono perse le tracce.
In quegli anni però ha interpretato alcuni film che l'hanno fatta diventare una piccola diva, e Ragazze a Beverly Hills fa parte di questa lista di film

Non aspettatevi però il capolavoro assoluto, è una commediola abbastanza innoqua che ricorda alla lontana Emma di Jane Austen, riveduto e corretto in perfetto stile 90's.
Un po' superficialotto e banalotto, se vi accontentate potrebbe anche farvi divertire, inoltre la protagonista è così carina xD.
Scherzi a parte...c'è anche da capire che è una commedia, in cui la protagonista si accorge che il prof ha una cotta per un insegnante donna, e per ottenere un buon voto li fa mettere insieme...
Certo l'ha fatto per un fatto personale, ma si capisce benissimo che i suoi erano intenti anche per calmare il prof e dargli la felicità che aveva paura di ottenere.
Ma va bene, nonostante tutto ci sono anche una serie di battute divertenti che la regista ha pensato bene di inserire.


Nonostante ciò devo dire che è un film che non è invecchiato bene, gli anni che ha gli si vedono tutti, dai vestiti anni novanta ai comportamenti dei teenagers etc etc etc...
Il film è datato, non è riuscito a superare lo scorrere del tempo purtroppo, questo perchè la regista ha voluto fare un film attuale per quegli anni, senza tenere in considerazione che un opera cinematografica deve trascendere il tempo, non restare fermo nel tempo in cui è uscito, e questo film è fermo agli anni novanta.
Voto: 5





Commenti

  1. Ma come?
    Ti è piaciuto e gli dai solo 5?
    E poi questo è un cult totale. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM