Passa ai contenuti principali

Starlet

Avete presente la storia di Harold e Maude?
Ecco questo film racconta una storia completamente diversa, innanzitutto è una storia d'amicizia, su una ragazza che trova dei soldi in una scatola presa durante un'asta organizzata da una vecchia signora, il cui passatempo preferito è giocare a Bingo.
Il titolo del film si riferisce al nome del cane della protagonista.

Un film travolgente, unico, brillante e divertente, che dimostra come le cose più importanti della vita siano gli amici veri.
E non sono come si sospetta all'inizio i coinquilini della protagonista, che sono egoisti, superficiali e casinisti, ma una vecchina capace di donare tanto affetto a una ragazza che trova il mondo che la circonda abbastanza stretto per lei.
Sarà un amicizia che cambierà drasticamente la sua vita, facendole vedere e conoscere le cose fondamentali dell'esistenza umana, la ragazza si affezionerà alla vecchina, fino a che la sua amica casinista non troverà la scatola con i soldi.
Ma tutto non è come sembra, e le amicizie vere mostrano sempre il loro volto più sincero, rispetto alle amicizie fasulle.

Un film fresco, colorato e divertente, leggero ma capace di entrare dentro il cuore dello spettatore, il regista è capace di parlare con il pubblico e lo dimostra scena dopo scena.
Non è una storia banale, ma, una storia capace di suscitare emozioni che ti immedesimano con i protagonisti, magari che poi alla fin fine fanno dei lavori assurdi (la ragazza giovane fa film porno, tanto per fare un esempio).
Il film è  un opera bizzarra con due bizzarre protagoniste, e ha una forza emotiva capace di incatenare lo spettatore alla poltrona, cosa rara di questi tempi.
Da vedere.
Voto: 7



Commenti