Passa ai contenuti principali

Jurassic World

Poteva mancare Jurassic World? Assolutamente no!!
Signore e signori ecco a voi Jurassic World, quarto capitolo del fortunato franchise Jurassic Park, che negli anni novanta è diventato un fenomeno cinematografico senza precedenti, fino a quando lo ha diretto Spielberg, il terzo capitolo non l'ho visto quindi lungi da me dal tentare di dare un giudizio a proposito. Comunque ho visto questo capitolo, il quarto e mi ha sorpreso non poco.
Il film mi è piaciuto, nonostante sia un blockbuster è fatto davvero molto bene.

Precisiamo però che l'opera in questione è stata sviluppata tredici anni dopo il terzo capitolo perchè non aveva avuto il successo sperato.
In questo capitolo il sogno di John Hammond è stato realizzato, ma i dinosauri sono stati creati geneticamente modificati, non mancheranno incidenti imprevisti che cambieranno il corso dei destini dei protagonisti.
Non mancherà nemmeno il cattivo che vuole speculare sul parco e sulle attrazioni, mettendo in pericolo la vita di tutti, e toccherà ai protagonisti cercare di risolvere il grande problema.
Ripeto mi è piaciuto, pur non toccando i vertici del capolavoro dei capitoli diretti dallo zio Steve, ha saputo intrattenermi regalandomi momenti di alta tenzione.
Certo la storia di per se non è poi così originale, ma con tutte le ciofeche che ci sono in giro almeno questo film fa divertire.

Nonostante sia un giocattolone mi è piaciuto, anche se è fatto per parlare al pubblico, il film ha un ottima regia e una buona recitazione, oltre che una solida sceneggiatura.
Bello, bello, nonostante tutto è capace di sorprendere, il che per un film/giocattolo è cosa più unica che rara, si può dire che il regista ha rinverdito la saga, complimenti.
Per quanto mi riguarda vi consiglio di vederlo perchè ne vale davvero la pena.
Perchè?
Ovvio perchè con questo film il divertimento è assicurato ve lo assicuro io!!
Voto: 7


Commenti

  1. Io l'ho trovato scarsetto, troppe strizzate d'occhio al primo film, anche se il finale caciarone è la parte migliore. Lo avrei fatto tutto così, muto, con dinosauri che si menano ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM