Passa ai contenuti principali

Il Cacciatore e la regina di Ghiaccio

Si lo so, avevo detto che lo saltavo a piè pari perchè in un primo momento mi aveva fatto torcere il naso, ora l'ho visto, e volevo parlarvene perchè siccome sta avendo un successone volevo sapere se questo era un bel film o meno.

Detto così su due piedi, il film non è affatto male, anzi sono stati un ora e 44 minuti di intrattenimento spesi bene, però quanti effetti speciali eh?
La Special Weeks con gli ultimi film usciti al cinema va avanti e così oggi vi parlo de Il Cacciatore e la regina di Ghiaccio; lasciamo perdere l'accostamento a Frozen, che è e resta un film migliore di questo, e la storia è molto diversa, forse anche più crudele di Frozen, e in molti non saranno contenti di questo film, anche perchè la regina di ghiaccio ha rimosso dal suo cuore l'amore ed ora lo vuole cancellare dal suo regno, e da la caccia a una coppia di innamorati facendo di tutto per separarli finchè un giorno si rende conto che per tutta la vita non ha fatto altro che rinnegare l'amore.
Per quale motivo?
Dovete scoprirlo da soli.
Innanzitutto credo sia necessario ribadire che questo è un film per ragazzini, forse meglio dire ragazzine, che si immedesimeranno meglio nei personaggi, anche se il principe è in realtà un cacciatore che deve salvare la sua bella.
E sarà proprio questo cacciatore a risvegliare l'amore nei sudditi della regina di ghiaccio, riuscirà a risvegliarlo anche alla regina?
Senza infamia e senza lode, non aspettatevi un altro Frozen, questo è un film apparte, che non ha nulla a che fare con il piccolo ma grande capolavoro d'animazione.
Questo film è ambizioso, a tratti anche furbetto ma non è un capolavoro, piaciucchia e non nascondo che non mi è dispiaciuto ma da qui al capolavoro ce ne passa eh?
Voto: 6 e 1/2


Commenti

  1. Concordo col tuo sei e mezzo. Mi ha piacevolmente intrattenuto, le tre splendide e mi sono anche tanto, tanto divertito grazie ai nani. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il film non è affatto male, anche io mi sono divertita con i nani e soprattutto con Hemsworth, gran bel figone :P

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM