Passa ai contenuti principali

The Incredible Burt Wonderstone

Questo film è bello, prima perchè racconta la storia di un amicizia tra i due maghi che furoreggiano a Las Vegas, fino all'arrivo di un altro mago forse più in gamba di loro due: Steve Gray.

Ben presto le cose vanno male perchè non vanno più daccordo e allora si separano.
Ma Burt Wonderstone ha in mente una rivincita contro Gray, ed è proprio l'amico di Burt che lo convince a ritornare e inventare un numero che fa restare stupefatto il pubblico.
All'inizio non ci crede nessuno, riusciranno i nostri eroi a riconquistare il loro pubblico? E Burt e il suo amico faranno pace?
Una commedia intelligente e divertente, che sebbene non sia ai livelli di The Illusionist si fa volere bene, anche grazie alla bravura degli attori protagonisti, tra cui spiccano Jim Carrey e Steve Carell.
Mi è piaciuto anche grazie ad una storia che ti sa catturare per tenerti incollato alla poltrona e poi anche per l'amicizia di questi due maghi, o meglio due illusionisti.
Jim Carrey nel ruolo di villain è strepitoso, e cerca di fare le scarpe ai due amici di cui è il rivale più accanito grazie alla sua bravura.
I due amici devono fare i conti con l'insuccesso che i loro numeri raccolgono rispetto a quelli di Steve Gray.
Questa crisi li farà crescere, e decidere di creare un numero speciale per riconquistare il pubblico.
Ci vorrebbero dei film così.
Seppur non aggiunge nulla ti trascina con una regia intrigante e la recitazione degli attori, tutti bravissimi, in special modo Carrey e Carell.
Voto: 7



Commenti

  1. Questo film l'avevo segnato e contavo di vederlo ma ancora non ci sono riuscito, ma grazie a te forse lo recupero presto perché è un argomento che mi piace la 'magia' ;)

    RispondiElimina
  2. Lo scopro adesso anche io! Ma è uscito al cinema in Italia?

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM