Passa ai contenuti principali

The Bye Bye Man

E oggi recensisco The Bye Bye Man, ok a qualcuno potrebbe sembrare strano che lo metta nei good movies, ma la verità è che questo film mi è piaciuto.
Forse alcuni di voi non hanno gradito alcune scene, o anche il finale, io ci ho visto parecchie cose interessanti.
Come sapete un opera cinematografica può piacere a qualcuno e invece ad altri no, è normale, non tutti reagiscono alla stessa maniera davanti a un film.

Comunque, più che un horror fine a se stesso, con sangue e smembramenti vari, Stacy Title, si concentra più sulle atmosfere e sulla psicologia che su altre cose.
Infatti sin dall'inizio c'è una tensione che non ti lascia mai, e devo dire che questo film è riuscito ad incollarmi allo schermo del pc - io i film li vedo in streaming su CB01 - forse perchè l'ho visto in lingua originale coi sottotitoli, e magari sono riuscita a immedesimarmi meglio nella storia.
Fattostà che psicologicamente questo film ti fotte!!
E badate che non scherzo.
Innanzitutto ha un finale al cardiopalma, e uno svolgimento dei fatti che letteralmente incatenano lo spettatore, l'inizio mi ha lasciata un po' perplessa, ma poi si capisce il perchè dell'azione dell'uomo che fa fuori la sua intera famiglia.
Stacy Title la conoscevo per il suo folgorante esordio di Una Cena Quasi Perfetta, e non mi vergogno di dirvi che con questo film mi ha sorpresa.
Positivamente direi, ok potreste dirmi ma Arwen che cacchio scrivi, questo film non ci è piaciuto, embè? Io l'ho trovato davvero ben fatto primo perchè è psicologico, e funziona perchè c'è uno script scritto dal marito della Title, che funziona, la regia non è abbastanza ricercata lo ammetto, come nemmeno la fotografia, comunque sia a fare la differenza è proprio questo script.
Forse si concentra troppo sulla psicologia, ecco perchè sono in molti che hanno storto il naso.
Resta comunque un opera intrigante che come horror fa onestamente il suo lavoro.
Per la maratona horror non potevo non dare un occhiata a questo film, anche se devo ammettere in giro c'è sia di peggio che di meglio.
Menomale che i reality horror adesso li fanno col contagocce e fanno veramente dei film, che siano di alta e bassa qualità poco importa, perchè come del resto sapete tutti, a fare la differenza sono i film veri e propri.
Ma parliamo di questo bye bye man, si ora parlo di lui, come babau non si vede per tutto lo svolgimento della pellicola, ma lo spauracchio è presente come se lui ti stesse col fiato sul collo, tutto comincia con una seduta spiritica per poi finire in tragedia.
La presenza è minacciosa ed invisibile, forse per questo a molti non è piaciuta, io invece l'ho trovata intrigante e ben riuscita, perchè se vedi, bene o male lo spauracchio diminuisce, ma se non lo vedi, la tensione oltre a salire alle stelle ti incatena e non puoi fare a meno di guardare fino allo svolgimento finale.
Dateci una occhiata migliore a questo film che senza dubbio merita, io gli do un bel voto.
Voto: 7

 

Commenti

  1. Io ho trovato sciocca proprio la sceneggiatura, raffazzonata e piena di buchi, soprattutto se rapportata alla leggenda originale del Bye Bye Man. Peccato, perché l'idea base era intrigante ma messa giù così è diventata di una faciloneria imbarazzante e gli attori... recentemente ne ho visti pochi così cani, spero che il doppiaggio italiano ci abbia messo una pezza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM