Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Jeepers Creepers - Il Canto Del Diavolo

Terzo appuntamento con il ciclo Horror Stories, questa settimana abbiamo un film che mi ha colpita molto, positivamente ovviamente.
Jeepers Creepers.
Ne avevo sentito parlare negli anni, ma non si è mai presentata l'occasione giusta per vederlo, l'ho visto qualche mese fa, e devo dire che tutto mi aspettavo ma non  un horror capace di inquietarmi a fior di pelle.

Avevo letto la recensione di Bollicina nel suo blog, che ricordo a tutti gli affezionati della fabbrica è il mitico Bollalmanacco, che vi invito a visitare, in quanto lo reputo uno dei blog di cinema che parlano davvero a cuore aperto della materia, con sincerità di pancia senza essere snob e fighettoni.
Comunque, avevo letto la sua recensione, da buona horrorofila, alla prima visione a lei non è piaciuto, mentre alla seconda l'ha nettamente rivalutato.
Vi dico sinceramente come la penso, sin dall'inizio ho visto questo film come un autentica ballata di morte senza redenzione, non c'è via d'uscita per i protagonisti, lui, il mostro vuole solamente uno di loro, e per tutta la durata lo spettatore crede che se li vuole magnà tutte e due.
E invece non è così, e sta proprio qui l'arcano, perchè la storia è densa di una infarcitura degna di un esperto horrorofilo, ma soprattutto cinefilo.
Horrorofilia a parte, credo che veramente sia uno di quei film che ti lasciano col fiato sospeso, dandoti una tensione crescente che non termina fino alla fine, e questo amici miei, solo gli horror di una certa qualità lo sanno fare.
All'inizio pensavo di provare le stesse sensazioni di Bollicina, certo i protagonisti sono due sfigati che si trovano preda di un maniaco all'inizio, ma non sanno che non è un semplice maniaco ma addirittura un demone che da loro la caccia, soprattutto quando trovano dei cadaveri dentro un tubo.
Quando decidono di andare alla stazione di polizia forse è ormai troppo tardi, anche se una donna dice loro che sono in grave pericolo perchè una creatura sente la paura nelle sue prede e li uccide prendendosi gli organi.
E sarà proprio la creatura ad uccidere tutti i poliziotti, e a portarsi via Darry...vi lascio immaginare come finisce.
Vi dico solamente che è un film da vedere, che piaccia o non piaccia poco importa, io credo sia uno di quei horror che magari col tempo diventeranno dei cult, per me lo è già.
Un assicurazione, dopo la visione non credo che dormirete sogni tranquilli xD.
Parola di Horrorofila!!
Voto: 7


 

Commenti

  1. All'epoca mi piacque tanto e mi piace ancora, anche perché in confronto a certi di adesso è dieci volte meglio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM