Passa ai contenuti principali

House of Cards Stagione 1

Dalle mie visioni seriali, non poteva assolutamente mancare House of Cards.
Poi diciamocelo, Kevin Spacey nel ruolo macchiavellico di un deputato che è stato sirulato e cerca vendetta è proprio un ruolo che gli calza a pennello.
Usa qualunque mezzo, lecito e non, per poter tessere la sua trama di vendetta, i suoi giochi di potere tengono col fiato sospeso gli spettatori.
E' questo quello che succede nella politica americana?
Si se è la trama raccontata in questa sensazionale serie tv, che in america è uscita su netflix, mentre da noi la trasmette sky atlantic.
Io come sempre l'ho scaricata (suvvia non facciamo i moralisti, è una cosa che facciamo tutti quanti) gratis e guardata sullo schermo del mio pc.
Kevin Spacey quando fa il bastardo mi piace ancora di più, e questa serie ha tutte le carte in regola (non a caso si chiama House of cards ndr) per diventare un cult a casa Lynch, non ci credete?
Certo la voglia di vederla tutta insieme è tanta, se non ci fossero una miriade di serie tv che aspettano di essere viste me la vedrei in binge watching e fanculo agli altri.
Comunque sia è una serie bomba, che ha parecchio potenziale, e se sa giocare bene le sue carte diventerà ben più di una semplice serie cult, almeno dalle mie parti.
Per quanto mi riguarda, la seconda stagione mi attende l'anno prossimo, considerato l'hype credo che se tutto va bene visto che è già nel mio pc, forse e dico forse potrei vederla entro gennaio se tutto va bene, sennò si attende l'estate prossima per vederla.
L'importante è vederla.
Ci sono varie parti che mi sono piaciute, quelle del politico alcoolizzato, quando Frank litiga con la moglie e tanto altro ancora.
Non sto qui ad elencarle tutte perchè rischio di fare spoiler, cosa che odio fare, anche per non rovinare la sorpresa a chi ancora non l'avesse vista.
Comunquesia anche se è un rifacimento di una miniserie della BBC ha preso una sua strada personale con un attore eccezionale come Kevin Spacey.
Questo basta e avanza per vederla.

Commenti

  1. La prima stagione è davvero eccezionale, con due intensi interpreti, una storia potente e intensa, ma il meglio deve ancora venire, anche se questa resta probabilmente la migliore stagione ;)

    RispondiElimina
  2. in assoluto è stata la stagione più bella...
    anche la seconda non è stata male, ma poi un po' si è trascinata ammetto, e le ultime due trasmesse mi hanno a tratti un po' delusa
    però la coppia formata da Spacey e la Wright è F O T O N I C A, inquietante ma fotonica

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM