Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Saw II

Nuovo appuntamento con il ciclo horror stories, questa settimana c'è solo un film, ma è Saw II, un buon horror devo dire, e il gioco di jigsaw si fa sempre più intrigato lo devo dire, però ci manca la scintilla del primo capitolo, che ne ha fatto uno degli horror di punta del terzo millennio.
Il secondo capitolo viaggia sulla stessa pista, ma non è della stessa qualità del primo.
La produzione è grande, la trama è interessante, ci sono brividi a profusione, ma manca il vero colpo di scena, quello di cui non ti immagineresti neanche per idea, proprio come è successo al primo capitolo.

Mi spiego, non è un horror cattivo, in base ai tanti horror usciti nello stesso periodo e anche recentemente ha da insegnare agli altri, però non ha il carisma che aveva il primo film.
Sembra che la soluzione finale del film sia scontata, e si capisce subito dove vuole andare a parare chi lo ha scritto, ci manca davvero il colpo di scena, ma, vola via che è una meraviglia, quindi bene o male si fa volere bene, in pratica è un buon horror, ma non è certo l'ottimo film che è il primo capitolo.
Anche se in confronto ad altri seguiti si vede benissimo, non è certo da buttare via, a me sinceramente è piaciuto, ti tiene in tensione, ti da il giusto brivido, anche se non è come il primo capitolo poco importa, il divertimento horrorofilo certamente c'è e questa è certamente una gran cosa, e per chi non ha molte pretese può andare molto bene.
In futuro, cercherò di guardare gli altri capitoli, anche se ho letto in giro che non sono poi così buoni.
Il film mi è piaciuto, jigsaw, mette paura, e questo basta e avanza, se volete guardare questo film.
Voto: 7

 

Commenti