Passa ai contenuti principali

Seduzione Pericolosa

                                                               Riguarda & Recensisci
Torna la rubrica Riguarda & Recensisci, questa sera recensisco Seduzione Pericolosa con Al Pacino e Ellen Barkin, nei panni di una pericolosa virago...almeno è quello che crede il nostro poliziotto all'inizio della sua indagine.
Prossimo film per Riguarda & Recensisci sarà Stargate di Roland Emmerich.

Una serie di efferati delitti, le vittime sono tutti uomini che rispondono agli annunci per cuori solitari sui quotidiani, un poliziotto Frank Weller che pubblicando il verso scritto da sua madre, attira le attenzioni di diverse donne, tra cui Ellen Cruger, con cui inizia una pericolosa relazione, ma sarà lei l'assassina? O si nasconde altro?
Il poliziotto entrando nelle grazie di Ellen, cerca in tutti i modi alcuni indizi che lo portano al colpevole, tra i quali c'è il disco con la canzone Sea of Love che l'assassino mette una volta compiuti i delitti, è una coincidenza?
E' proprio Ellen la colpevole di questi delitti?
Le indagini sembrano andare a un punto morto, fino a quando lo scagnozzo di un pappone dice nel negozio di Ellen che è uno sbirro, smascherando la sua copertura.
I due non si vedono ma poi devono fare i conti con la loro relazione, scoprendo che le cose non stanno mai come effettivamente ci immaginiamo.
In un crescendo di tensione e colpi di scena che non ti aspetti, Seduzione Pericolosa è un giallo abbastanza furbo, che sa giocare bene le sue carte con gli spettatori, e mostra una presunta virago che più che ruggire miagola, con uno sbirro in cerca della verità.
Chi vincerà tra i due? Tutti e due e nessuno dei due, si scoprirà che il colpevole non è quello che ti aspetti (e non sto spoilerando) e che la virago è una persona in cui tutti noi ci possiamo identificare, anche se certe scene di seduzione rimarranno impresse, come quando lei entra nel supermercato nuda e si fa vedere la coscia, con una musica sensuale...
John Goodman è sempre un bravo pacioccone, mi piace questo attore perchè gli danno sempre parti da simpaticone, Al Pacino gigioneggia un po' ma lo fa mooolto bene, mentre il perno di tutto è Ellen Barkin che dimostra di avere un sex appeal unico, che aspettate a vederlo?
Voto: 7


Commenti

  1. Visto tempo fa, la Barkin sempre guardabile, Pacino... "Che te lo dico a fà" ;-) Aspetto il tuo prossimo commento, mi interessa molto ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM