Passa ai contenuti principali

Adaline - L'eterna giovinezza

Una donna durante un viaggio in macchina perde la vita, ma un fulmine oltre a ridonarle la vita, le da il dono dell'eterna giovinezza, con conseguenza che deve scappare per celare il suo segreto, fino a che non incontra il figlio di un suo vecchio amore di cui si innamorerà perdutamente.

Ok, durante la visione di questo film mi sono accorta che non tutto è così semplice come si pensa all'inizio.
Certo come film che sulla carta dovrebbe essere di intrattenimento, ha una marcia in più rispetto a diversi prodotti vuoti e superficiali.
Questo film ha dei contenuti, il che gli da una marcia in più per farlo apprezzare al grande pubblico.
Forse non è un capolavoro, e non lo sarà mai, ma sicuramente è un ottimo film capace di incollarti alla poltrona, e questo basta e avanza per dargli un occhiata.
Non ci sono scene lacrimevoli, questo film è romantico, ma di un romanticismo ben studiato, ben inserito nella storia, cosa rara di questi tempi, durante la visione mi sono addentrata dentro un atmosfera capace di suscitare forti emozioni, senza però consumare chili di fazzolettini, il che è tutto un programma.
Questo film mi è piaciuto, primo perchè non è banale, ma racconta della fuga di una donna per celare la sua maledizione o il suo dono, nello stesso tempo hai la sensazione di credere che non tutto è come il film ti mostra.
Infatti ogni volta che prende una nuova identità si innamora di un uomo, scappa forse dall'amore? O dai servizi segreti?
Tutto è possibile, soprattutto quando ci sono persone che vorrebbero usarti come cavia da esperimenti, meglio scappare e nascondere agli altri questo tuo dono, piuttosto che dirlo al mondo intero.
Ma forse un altro incidente le farà capire che deve fermarsi...è giunta l'ora di mettere su radici?
Da vedere.
Voto: 7 e 1/2


Commenti

  1. Devo decidermi a commentarlo, io l'ho trovato tedioso, non è proprio il mio tipo di film bisogna dirlo ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM