Passa ai contenuti principali

San Andreas

Ed eccocci all'appuntamento coi film che fanno al cinema, oggi è il turno di recensire San Andreas, ultimo film con Dwayne Johnson protagonista.
Non è niente male come film di intrattenimento, a me è piaciuto, ma deve essere preso per quello che è, senza aspettarsi chissà quale capolavoro della cinematografia mondiale.
Preso per quello che è di diverte, e ti intrattiene per tutte le due ore della sua durata, ma in quanto alla qualità oggettivamente parlando, - perchè una recensione non deve esprimere solo il parere di chi la scrive ma ammettere anche la qualità del film - è un giocattolone iperbolico che non rimane impresso nella memoria.

Si può guardare come insolito spettacolo di intrattenimento, ma si capisce che non è uno di quei film che faranno la storia del cinema.
Troppo prodotto da soldi facili, troppo film costruito a puntino per incassare, senza un anima che lo renda degno di essere ricordato.
Insomma in poche parole vi può piacere per una serata senza troppe pretese, tanto per passare tempo, giusto per staccare la spina tra una visione impegnativa e l'altra, d'altronde se non facciamo anche questo non possiamo concentrarci meglio su opere meritevoli no?
Fermo restando che le opere meritevoli dovrebbero avere ampio spazio nei nostri blog, invece di questa robetta.
Fermo restando che, con tutti i suoi limiti non può essere un film da buttare via, non mi ha schifata, anzi, l'ho trovato abbastanza coinvolgente per essere un film di puro intrattenimento gli vuoi bene certo ma non lo ricordi mettendolo nei film che hanno influenzato la vita, questo è poco ma sicuro
In compenso non me la sento di bocciarlo totalmente, perchè nonostante tutto resta un film senza infamia e senza lode.
A parte questo però dobbiamo dire che anche la storia che è maggiormente curata rispetto ai film dello stesso filone, perciò senza dubbio una sbirciatina la merita di sicuro, così tanto per passare tempo.
Voto: 6



Commenti

  1. Tremendo che i film di Rolando Emmerigo abbiano fatto scuola... :/ Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM