Passa ai contenuti principali

Stargate

Riguarda & Recensisci
Ve lo ricordate Stargate non è vero?
Se ve lo ricordate allora appartenete alla generazione X, se non lo ricordate e non l'avete visto vi dico di recuperarlo.



Perchè?
Semplice, questo film è uscito prima che Roland Emmerich resuscitasse Godzilla, e ha deciso di dirigere blockbuster fracassoni, alla Michael Bay, lui, che ha decisamente più talento è finito nel diventare la replica di un pessimo regista...peccato.
Comunque sia recuperate questo Stargate.
Film che ha dato il via a una fortunata serie televisiva, ma il film è tutto un altro pianeta, innanzitutto ci sono due attori coi controcaxxi, che sono Kurt Russell e James Spader e già solo per la loro presenza il film merita di essere visto e collezionato.
Ma vogliamo parlare l'alone mitico che si cela in questo film?
E' presente, anche perchè c'è qualcosa di mistico che si nasconde dietro gli abitanti del pianeta invaso da Ra, interpretato da un attore allora emergente di successo grazie al capolavoro di Neil Jordan La Moglie del Soldato, quel Jay Davidson che ha fatto dell'ambiguità sessuale in quegli anni il sicuro successo per sfondare al cinema ma poi finito nel dimenticatoio qualche anno dopo.
Il film narra di una misteriosa porta temporale, scoperta a Gaza negli anni venti, ma poi portata negli stati uniti dove un gruppo di studiosi cerca di decifrarne i simboli per entrare in un altro mondo.
Qui i nostri eroi devono fare in modo di liberare il popolo dal potente Ra, che usa lo stargate come porta per rendere gli umani schiavi, riusciranno a salvare quel popolo e la terra evitando che l'ordigno nucleare elimini il pianeta terra come vuole Ra?
Non vi resta che guardare questo mitico e spettacolare film, ve lo assicuro, non ve ne pentirete.

Detto questo vi consiglio di recuperarlo, perchè la visione ne vale la pena, soprattutto perchè è un film capace di spaccare, ma soprattutto capace di tenervi incollati alla poltrona dall'inizio alla fine.
Eeeh quando Roland Emmerich i film li faceva belli, e non era reintanato nell'ingranaggio dei giocattoloni roboanti di adesso.
Imperdibile soprattutto perchè la storia è particolare e diversa rispetto ai classici canoni del film di fantascienza, originale e intrigante, poi vedere James Spader nel ruolo dello studioso è un grande divertimento, bello poi quando incontra la civiltà dell'altro pianeta, dove deve imparare a comunicare.
Il film è incentrato anche su alcune scene divertenti e altre mitiche...ma che ve lo dico a fare?
Unica cosa da fare dopo aver letto la mia rece GUARDATELO!!!
Voto: 7





Commenti

  1. Parlo sempre male di Rolando Emmerigo, ma questo è il film a cui sono affezionato, per motivi affettivi si, ma anche per Kurt "Ingruganto" Russell, in questo film c'è la punch-line più bella della storia "Salutami Tutankhamon" ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Lo vidi al cinema da ragazzino... Non mi stancherò mai di rivederlo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM