Passa ai contenuti principali

Predestination

E dopo ferragosto, eccomi di nuovo insieme a voi, toh, oggi recensisco Predestination, e non vi nascondo che mi è piaciuto.
Innanzitutto perchè si presenta non come il classico film di fantascienza, ma è tutto giocato su un idea originalissima che fino ad ora non si era mai vista, la cosa appare assai appetitosa sottolineando ciò che esce ultimamente al cinema.

Ebbene si, lo ammetto: mi piace anche Ethan Hawke che diciamocelo ultimamente sceglie piccoli film capaci di suscitare parecchio interesse.
Allora, il film parla della capacità di viaggiare nel tempo, un agente deve fermare un pericoloso terrorista, ma si accorge che qualcosa non quadra, soprattutto se si parla della strana storia di una ragazza capace di cambiare sesso per via di un difetto fisico.
Se dicessi di più spoilerei, e sapete qual'è la mia politica MAI SPOILERARE!!!
Quindi vi invito alla visione perchè il film è tutt'altro che superficiale, anzi...seppur si basa su basi non del tutto originali è l'idea che lo è e questo basta e avanza per farvelo piacere.

Parliamo del film, costruito come una grande scatola cinese, riesce a catturare lo spettatore dall'inizio alla fine senza però rivelare nulla sugli eventi inchiodandolo alla poltrona attirando l'attenzione.
Vi sembra poco?
Per alcuni si, sinceramente non so questi alcuni chi sono, io ho visto solo un ottimo film di fantascienza che merita davvero una visione, perchè ha una regia fantastica e una recitazione che cattura, poi è ben scritto e strutturato in modo tale che lo spettatore non si accorge fino al sorprendente finale qual'è la verità...
Il finale è rivelatore, anche se è un po' galoppante, ma forse è una strategia studiata dal regista stesso in modo da stuzzicare lo spettatore per provocarlo un po'.
A me è piaciuto moltissimo, quindi è promosso a pieni voti.
Voto: 8


Commenti

  1. Per metà l'ho trovato prolisso e prevedibile, ma al secondo colpo di scena mi ha colpito, lo trovi commentato anche dalle mie parti per i dettagli, comunque alle fine si lascia guardare, tra pro e contro ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM