Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Dead Snow

Ed è arrivato anche il momento della recensione odierna, per il ciclo horror stories, oggi tocca a Dead Snow, che sarà seguito da Nerve, come doppia recensione.
Questo film si potrebbe accostare sia all'horror più truce, che alla commedia...e che ci crediate o no, durante la visione mi sono divertita a guardarlo.
La trama racconta di un gruppo di adolescenti che decide di passare un weekend in mezzo alla neve, non sanno però che saranno invasi da un orda di zombie nazzisti, che non vedono l'ora di farli a pezzi e mangiarli.

Ora se il film fosse serio e pauroso, ci sarebbe da rabbrividire, fortunatamente Tommy Virkola, ha mixato bene vari generi, facendo davvero una figata di film.
Altri amici bloggers mi hanno detto che il seguito è ancora meglio del primo, quindi farò in modo di guardarlo per accertarmene.
In quanto al film, se non amate l'horror che ogni tanto ci esce come dice Bollicina la supercazzola, allora lasciate perdere, perchè sicuramente non fa per voi.
Se invece amate tutti i generi cinematografici e non vi fate problemi davanti a un film, allora siete i benvenuti, e vi assicuro che il divertimento c'è e anche a mille.
Il film è ovviamente un horror è bene precisarlo, ma anche cazzarolo, quindi e non voglio ripetermi altrimenti voltate pagina e leggete altri post, vi consiglio assolutamente la visione, perchè oltre ad essere cazzarolo, è ben diretto e recitato, e l'idea di inventare zombie nazisti è ad ogni modo una cosa originale che diverte e allo stesso tempo fa un po' di paura.
Un po', fa anche paura altrimenti non sarebbe un horror, ma una parodia, le parti cazzarole sono riferite per lo più ai protagonisti, che sembrano sfigati e alcuni anche nerd.
Ogni tanto titoli del genere fa anche bene guardarli, perchè oltre al divertimento c'è anche il brivido giusto della paura, il che non fa mai male.
Quindi non solo intrattenimento, ma anche del buon cinema, fatto da chi dimostra davvero di sapere il fatto suo...cavolo, oggi come oggi i buoni horror si contano sulle dita, e Dead Snow è uno di questi.
La visione è ovviamente consigliata, io cercherò di vedere anche il secondo capitolo, sperando che segui la stessa scia divertente e paurosa.
Voto: 7

 

Commenti

  1. Uno spacco questo film, Wirkola cita "Evil Dead" a profusione, un altro cresciuto a pane e Sam Raimi ;-) Se ti capita guardati anche il seguito di questo film, forse è anche migliore, sicuramente fa ancora più ridere ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM