Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - February

Questo è il film che non ti aspetti.
Innanzitutto se non amate certe introspezioni vi consiglio di starne alla larga, ma se amate alcuni stratagemmi che sono insoliti al genere horror, e cercate anche qualcosa di nuovo è il film che fa per voi.

Durante la visione ho storto un po' il naso, mi sembrava noioso, invece è tutto costruito in modo che lo spettatore non indovini nulla di insolito nella trama, in pratica non da nulla per scontato e le risposte non sono mai quelle che credi, in pratica è una partita che lo spettatore perde in partenza, in quanto Oz Perkins, mette in chiaro fin da subito, che nulla è come appare.
Infatti alla fine si rimane un po' basiti, in maniera positiva ma caspita!!!
Come diceva il buon David Lynch, i gufi non sono quello che sembrano, e l'autore di questo film sembra aver preso alla lettera questo espediente per scriverlo e girarlo.
Film che, di per se è abbastanza inquietante, ma la vera sorpresa sta alla fine...finale che non vi anticipo per non rovinarvi la sorpresa se ancora non l'avete visto.
Consiglio la visione assolutamente di questo film, perchè vi sorprenderà.
Certo è un opera particolare, all'inizio potreste storcere un po' il naso, non ci sono molti spargimenti di sangue e nemmeno scene molto impressionanti, tutto è giocato sull'inquietudine, per questo forse alcuni di voi potrebbero non trovarlo appetibile.
Ma, come dico sempre io, le reazioni a un film sono differenti da persona a persona, quindi l'esperienza della visione la consiglio, anche se volete trovare qualcosa di insolito dai molti film usciti, e anche qualcosa di nuovo.
Potrebbe piacervi oppure no, in base a quello che provate durante la visione.
Quindi secondo il mio parere un occhiata non fa mai male.
Comunque se proprio volete sapere qualcosina del film vi dico subito che la trama narra l'isolamento di due studentesse costrette a stare da sole nell'istituto dove studiano, perchè le rispettive famiglie non possono ospitarle durante le vacanze invernali, ma strane presenze influenzeranno la loro vita e la loro permanenza nell'istituto.
Horror psicologico forse un po' artefatto ma efficace quanto basta per conoscere quanto il male a volte sia insinuoso e il suo crescendo satura la vita delle nostre protagoniste.
Un film interessante capace di tenerti sulle spine.
Per me è da vedere.

Ratings ⭐️⭐️⭐️1/2


Commenti

  1. Grazie per la dritta, ed io che credevo che Emma Roberts sapesse solo cacciare urli stratosferici come fa in "Scream queens" ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, ti assicuro che qui è anche brava, e terrificante, veditelo e poi mi fai sapere il tuo parere :)

      Elimina
  2. Non amo gli horror ma questo mi sembra interessante.. se riesco (a trovare il coraggio) lo guarderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, è solo un film non ti fa assolutamente male, guardalo tranquillamente ^_^

      Elimina
  3. Molto ben fatto, atmosfere gotiche evocate con gusto, recitato davvero bene... Un po- prolisso in alcune parti, ma consigliato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM