Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Summer Edition -La Prima Notte del Giudizio

Ok, potete dire tutto quello che volete…
Che è allucinato, che è fuori di testa e via dicendo…
Eppure ogni anno non riesco a non guardare i capitoli de La Notte del Giudizio, devo ripescare il terzo capitolo perché mi sa che non l'ho recensito così completo tutta la serie.

Volete sapere come tutto è cominciato?
Ecco la risposta, finalmente siamo giunti al quarto capitolo che più di un seguito è un prequel, e racconta della decisione dei nuovi padri fondatori d'america, di fare un esperimento sociologico circoscritto però in una piccola frazione, ovvero dare 12 ore di completa anarchia con lo sfogo in cui le persone possono commettere tutti gli atti contro la legge per abbassare la criminalità all'1%...
Il problema però che la violenza si espanderà a macchia d'olio in tutta la nazione soprattutto quando gli oppressori incontrano la rabbia degli emarginati, scoppierà una rivoluzione.
Come creare un mostro e tenerlo al guinzaglio?
E' impossibile.
Film imperfetto, ma davvero ne sentivamo il bisogno? Io l'ho guardato soprattutto per recensirlo in rubrica, poi perché da anni seguo questo franchise e non me lo sono perso.
Ma è un mio personale guilty pleasure usato per divertimento e anche per sapere come è iniziato tutto dato che questo è un prequel.
Dite che è stato esagerato girarlo?
Forse, tuttavia anche se ci ho trovato diverse forzature, me lo sono gustato in questa caldissima estate.
Resta comunque un opera di compiacimento, secondo me solo per gli affezionati del genere, il migliore resta comunque il primo capitolo, che è abbastanza agghiacciante.
Senza infamia e senza lode.

La Prossima settimana The Mangler e The Bride





Commenti

  1. Dici bene, senza infamia e senza lode, purtroppo, perché penso che nessuna saga abbia anticipato i nostri (brutti) tempi moderni come ha saputo fare “The Purge”, arrivassero anche bei film, non sarebbe male però ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM