Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2020

Buon 2021 a tutti

  Per chi ce l'ha fatta a non beccarsi il coronavirus, l'entrata nel 2021, sarà da sopravvissuti, e ancora siamo lontani dal dover uscire da questa assurda situazione, spero che almeno la gente la smetta di credere a negazionisti, no-vax e via dicendo, e si affidi alle cure mediche che quelle si salvano la vita. Auguro a tutti gli amici della fabbrica un buon anno nuovo, sperando che almeno in vaccino cominci a migliorare la situazione, e auguro a tutti di passarlo nel migliore dei modi, con le dovute cautele a riguardo. Per stasera divertitevi e non pensate a nulla, domani è un anno nuovo e un giorno nuovo, la fabbrica starà in pausa per due giorni, poi tornerà a recensire come sempre, e regolarmente. Quindi ci vediamo il 3 gennaio qui, con altre recensioni, nel frattempo le visioni continueranno normalmente, Un abbraccio e BUON 2021 A TUTTI

On The Rocks

  Ultima recensione dell'anno, ma non vi preoccupate, credo che da domani le visioni e le recensioni saranno molto di più di quelle del 2020, anno in cui sono stata parecchio occupata. Torna Sofia Coppola , e stavolta dirige una commedia, briosa, frizzante, con protagonisti Rashida Jones e Bill Murray  che torna ad essere diretto da  Sofia Coppola  dopo in tv movie natalizio, che vorrei vedere se lo becco e Lost In Traslation.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Quando uscì in sala questo film, avevo deciso di non vederlo a causa di un altro film che ho trovato deludente: Suicide Squad . Insegnamento di vita, mai sottovalutare le pellicole. Quando poi due o tre giorni fa, mi decisi di vederlo, attirata dalla trama, mi sono accorta che questo era un film che camminava con le sue gambe: mi sarà piaciuto?

Horror Stories - Possessor

  Ci sono voluti dieci anni perché Brandon Cronenberg tornasse dietro la macchina da presa, e ritorna con un film da applausi per quanto sia sorprendentemente un quasi capolavoro.

After 2

  Seconda rece oggi, sono buona, voglio farvi qualche regalo in più, si vede che sono tornata in pista, quindi procediamo, per la seconda rece ho optato per After 2 , si lo so cosa pensate, ma vi assicuro che è un pensiero sbagliato.

The Gentlemen

  Lo dico subito, tanto per tagliare la testa al toro; non sono una fan di Guy Ritchie  perché ho sempre pensato che emulasse fin troppo evidentemente Tarantino  e non aveva una sua personalità artistica, devo dire però che con questo film si è fatto volere bene.

Dopo il matrimonio

    Nonostante sia un remake, devo dire che questo film mi ha letteralmente coinvolta... Volete saperne di più? Stay tuned xXXX

L'incredibile storia dell'isola delle rose

  Dopo aver esordito con la trilogia Smetto quando voglio  torna sugli schermi di Netflix stavolta Sydney Sibilia  con un film ambientato niente di meno che nel 1968, quando un uomo crea un prefabricato chiamato l'isola delle rose, trasformandolo in uno stato indipendente e per questo motivo ha avuto problemi con lo stato italiano, anche se questo prefabbricato era fuori dai confini dell'Italia.

The Prom

  Sapete tutti quanto ammiri Ryan Murphy  sin da quando vedevo e seguivo la sua serie tv Glee , il fatto che abbia girato un film per Netflix  mi ha incuriosita tantissimo, così l'ho visto. volete sapere cosa ne penso? Stay tuned.

Rebecca

  Questo film mi è piaciuto un sacco, è ricco di colpi di scena, coinvolgente e ti cattura dall'inizio alla fine, incollandoti alla poltrona...volete sapere di più? Dai restate con me.

Auguri di Buon Natale a tutti

  Buon Natale a tutti gli amici della fabbrica. Anche quest'anno non sarò sola, ma insieme a voi, non vi lascerò soli, quest'anno è stato un anno di impegni, e ho trascurato il mio blog, e l'anno prossimo ci saranno ulteriori impegni con il mio lavoro di scrittrice, ma cercherò comunque di stare insieme a voi. Un abbraccio a tutti gli amici che seguono questo blog, con la speranza che ci siano altri amici che si avvicinano alla fabbrica, che ormai è diventata una casa per me, da cui non riesco a stare lontana. Un abbraccio a tutti Arwen. Ps: tra poco ci saranno due recensioni, stay tuned xD

Horror Stories - the Boy

  Prima di vedere il secondo capitolo, ho pensato bene di recensire il primo che ricordo abbastanza, siete pronti per scoprire cosa ne penso di The Boy?

Horror Stories - The Vigil

  Torna la rubrica Horror Stories, con un film che è un piccolo capolavoro: The Vigil , siete pronti a passare la notte con un cadavere e a rischiare che il demone che tormentava il defunto vi perseguiti per sempre?

Mank

  Non poteva mancare l'ultima fatica di David Fincher targata Netflix , e ultimamente mi sto accorgendo che il colosso del cinema in streaming, che offre anche serie tv, è un opportunità per tutti quegli autori i cui progetti non arrivano a compimento per arrivare nel grande schermo...un grande artista di nome Prince oltre trent'anni fa fece un album chiamato Sign "O" The Times, con cui l'ho conosciuto, ed è proprio un segno dei tempi questo che a causa del covid 19 sta succedendo, le sale cinematografiche chiudono, e l'unico modo per usufruire del cinema è proprio mamma Netflix, una buona e una cattiva cosa dico io. Buona perché hai a portata di mano un sacco di film a disposizione, cattiva perché la magia della sala è insostituibile, comunque parliamo di questo piccolo quasi capolavoro, firmato David Fincher , il cui protagonista è quell'attore gigantesco che porta il nome di Gary Oldman.

Little Joe

 Cosa farei senza il mio amico Julien Davenne? Ve lo dico io: mi sentirei perduta, nel suo blog si scovano titoli interessantissimi, e sono rimasta sorpresa nello scovare un titolo che avevo in file nel pc, ed era pronto per essere guardato, quando ho letto la sua recensione, allora mi sono decisa a visionarlo.

Tenet

  C'è qualcosa che forse mi è sfuggito con questo film. Voglio solo sperare che sia solo frutto della mia immaginazione, oppure è solo un film parzialmente riuscito? Mmmm...state con me...

Horror Stories - Antrum

 ATTENZIONE, SE GUARDATE QUESTO FILM RISCHIATE DI MORIRE!!! Sul serio, non sto scherzando, infatti io sono morta e scrivo in forma di spirito dal mio portatile.................................................

#LaPromessa 2020 - Così è la vita

  Ce l'ho fatta, ho mantenuto la promessa, nonostante sia mancata per diversi mesi, alla fine ho recensito tutti i film che ho scelto l'anno scorso, e la nuova promessa per il 2021 arriverà a brevissimo, con un sacco di altri bei film, di cui non vedo l'ora di parlarvi, stasera vi parlo di un film che è stata una sorpresa per me, Così è la vita  un film drammatico diretto dal mago della commedia americana Blake Edwards.

#LaPromessa2020 - E tutti risero

 Se cercate una commedia scoppiettante, incentrata su dei detectives che devono controllare alcune donne per via dei loro compagni e mariti che sospettano dei tradimenti e gli stessi detectives, si innamorano di loro, allora con E tutti risero , avete trovato la commedia giusta....penultimo appuntamento con la promessa per quest'anno, stasera vedo l'ultimo film che recensirò domani, come è andata? Stay tuned!!

#LaPromessa2020 - The Woodsman - Il Segreto

  Avrei dovuto recensirlo domani, ma purtroppo ho fatto cambio perché il file di E tutti risero  non si scaricava, e così quest'ultimo film lo vedrò oggi per recensirlo domani e oggi recensisco The Woodsman - Il Segreto diretto nel 2004 da Nicole Kassell .

#LaPromessa2020 - Gli Incredibili 2

  Ecco a voi la seconda avventura di Gli Incredibili. Questa volta la famiglia Parr deve dividersi, con Bob ovvero Mr Incredibile che deve fare il mammo mentre Helen, ovvero elastigirl, è stata chiamata per una missione per fermare il videoipnotizzatore. Ci saranno parecchie sorprese e smascherare il supercattivone non sarà mica una passeggiata.

Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

 Dopo mezzanotte circa devo recensire Gli incredibili 2  Per la promessa 2020, così ne approfitto per recensire il primo film della serie, che mi è piaciuto tantissimo, volete sapere il perché? Stay tuned.

#LaPromessa2020 - Bird

  Ma c'è qualcosa che non riesce a fare il grande Clint? Fino ad ora, ogni film che ho visto mi è piaciuto, e ne ho visti tanti film diretti da lui, il mio preferito? Forse Mystic River , ma ogni suo film è grandissimo, e lui come regista è decisamente un pezzo da novanta.

#LaPromessa 2020 - Quel pomeriggio di un giorno da cani

  Continuano le recensioni dei film che ho promesso di fare in questo 2020 che sta finendo. Oggi tocca a un grande film: Quel pomeriggio di un giorno da cani, diretto nel 1975, da Sidney Lumet , e interpretato da Al Pacino e John Cazale.

#LaPromessa2020 - Foxfire Ragazze Cattive

  Quando ho scelto questo film per la promessa di quest'anno, mi aspettavo un opera che parlava di un gruppo di stronzette che bullizzava i compagni, invece mi sono ritrovata davanti a una storia di un gruppo di ragazze che si ribellano alla società che le circonda. Ragazze, precisiamo non strafighe, ma abbastanza normali, anche con qualche chilo in più, incasinatissime, che fumano, bevono e mostrano di non apprezzare quando gli adulti si approfittano di loro.

#LaPromessa2020 - I Sette Samurai

  Le promesse si mantengono SEMPRE!! E stasera parliamo di un film epocale, un colossal diretto dall'imperatore Akira Kurosawa, per chi ancora non l'ha recepito da queste parti ha una stima enorme da parte della sottoscritta, soprattutto dopo la visione di alcuni film che ho voluto vedere prima di questo.

#LaPromessa2020 - Scomodi Omicidi

  Continua il viaggio con le mie promesse per quest'anno, si sa, le promesse si mantengono e ho deciso di dedicare almeno tutti i giorni a quei film mancanti che ho promesso di recensire per quest'anno, e stasera tocca a un noir, su cui avevo molte aspettative, e purtroppo in parte sono state deluse.

#LaPromessa2020 - Alice

 Secondo appuntamento quotidiano con #LaPromessa2020 per recensire gli ultimi film mancanti visto che nei mesi scorsi sono stata assente, quindi eccomi con Woody Allen  e il film scelto per rispettare la mia promessa per quest'anno: Alice .

#La Promessa 2021

  Mentre mi accingo a recensire ogni giorno ormai, gli ultimi film della promessa 2020, perchè sono stata occupata, tra il lavoro e altri interessi, ecco il programma per la seconda edizione alla fabbrica, che spero di fare con più calma. -           Ritorno alla Vita -           Settembre -           L’uovo del serpente -           Il Sole Ingannatore -           Mangiare/bere Uomo/Donna -           RAN -           I Cugini -           Lili Marlene -           I love you -           Buffalo Bill e Gli Indiani -           Il Peccato di Lady Consindine -           La bella scontrosa -           Vox Lux -           Il Presidio Scena di un crimine -           Guerra e Pace -           Little Voice -           8 mile -           The Hoax – L’imbroglio -           Pretty Baby -           Ghost World -           Effie Gray -           Europa Europa -           Kiki Consegne a domicilio -           Un amore, una vita

#LaPromessa2020 - Gorilla nella nebbia

  Ritorna la promessa 2020, che devo fare tutta entro questo mese perchè l'ho trascurata, ok, stasera parlo di Gorilla nella nebbia , film del 1988 diretto da Michael Apted e interpretata da Sigourney Weaver , nel ruolo di Dian Fossey  e tratto dalla sua autobiografia.

Il Giorno Sbagliato

  Si ritorna a recensire dopo tantissimo tempo, tra la scrittura dei romanzi della serie, tra la musica che ascolto incessantemente (Prince soprattutto) il tempo è passato, ma stasera ho voluto ricominciare a guardare film, e a recensirli, questo l'ho visto un paio di mesi fa, ed è Il giorno sbagliato con Russell Crowe.

Sono sparita all'improvviso ma cercherò di essere più presente

  Il lavoro di scrittrice è impegnativo, tutti luglio, agosto e settembre li ho impiegati a scrivere, ora mi sono presa qualche giorno di meritato riposo, anche per ricaricare le batterie e ritrovare i protagonisti della mia serie di romanzi Emy e Gavin, che vi invito a leggere perchè sono sicura vi conquisteranno proprio come hanno conquistato me, e vi assicuro che non voglio affatto lasciarli andare, sia per un fatto affettivo, sia perchè ormai quel piccolo mondo che ho creato insieme ai miei personaggi, fa ormai parte della mia vita, e finchè voglio stare con loro, racconterò la loro storia. Intanto è uscito anche il secondo romanzo della serie, vi posterò i links sia del primo che del secondo per invitarvi ad acquistarli. Vi spiego: i primi due sono una duologia introduttiva raccontata attraverso gli occhi di Emy, in prima persona, poi tutti gli altri vi introdurranno nel passato dei protagonisti, dove troveremo Emy alle prese con il suo ex, e Gavin che cerca di ricordare ciò che g

Notte Horror 2020 - Hemoglobin Creature dell'inferno

Hemoglobin lo vidi la prima volta, in una torrida estate di tantissimi anni fa, insieme alla buonanima di mio fratello, e quest'anno l'ho scelto per partecipare a notte horror, e ho fatto una faticaccia per partecipare perchè per ora sono occupatissima con la pubblicazione del mio romanzo.

Il 23 Luglio in esclusiva su amazon esce Il Mio Romanzo, Dentro il Mio Cuore

Ci siamo ragazzi, è ormai giunta l'ora, segnatevi questa data Il 23 Luglio esce Dentro il mio cuore in esclusiva su amazon Qui c'è la copertina, ci sarà oltre l'ebook anche la versione cartacea Volete acquistarlo?  Click  l'ebook uscirà il 23 luglio, mentre la versione cartacea è già disponibile per l'acquisto Sinossi Gavin Wheeler ed Emily Black si conoscono sin da bambini e sono stati poco tempo insieme, ma lui non l’ha mai dimenticata. Quando lei comincia a lavorare come assistente per il suo migliore amico John Garner, basta uno sguardo per fare scoccare la scintilla della passione. Una passione tenuta a freno soltanto dalla paura di lasciarsi andare ai sentimenti per colpa di un passato difficile da dimenticare. Dopo l’incontro non proprio idilliaco nell’ufficio di Gavin per preparare alcuni documenti, è proprio lui a convincere la ragazza di buttarsi e di cogliere l’attimo grazie al gesto generoso di lanciare il ristorante di Malcolm e Debbie,

#LaPromessa2020 - Betrayed - Tradita

Forse non è uno dei migliori film di Costa-Gavras , ma resta una pellicola di forte impatto emotivo, volete sapere cosa ne penso? Bene, restate con me.

Presentazione mio Romanzo

Mi sembra giusto postare questo video anche qui ^^

La Comunidad

Stavolta il buon Alex De La Iglesia mette da parte la commedia per fare un film a metà strada tra il thriller e il grottesco e sforna un quasi capolavoro.

L'immensità della notte

Questo film sarebbe piaciuto a mio fratello, e se fosse stato ancora vivo, state sicuri che l'avremmo visto insieme.

Le Notti Proibite del Marchese de Sade

Mi sarebbe piaciuto fare una rassegna completa di tutti i film diretti da Tobe Hooper, sembrerebbe - il condizionale è d'obbligo - che gli ultimi film da lui diretti siano introvabili, ma come dico io mai dire mai, perciò, per ora la rassegna avrà un ultimo appuntamento la prossima settimana, però, se riesco a beccare i film mancanti li visionerò e li recensirò, è una promessa. Perciò parliamo de Le Notti Proibite del Marchese de Sade?

Tra poco autopubblicherò il mio romanzo

Probabilmente la prossima settimana troverete l'ebook della prima parte del mio romanzo su amazon, mi aspetto molti click e molti scaricaggi e soprattutto una parola magica PASSAPAROLA, ho sudato tanto per lavorare a questo romanzo ed è una storia per cui ho dato e do ancora tutta me stessa, perché mica è finita qui eh? Sto continuando a scrivere la storia di Emy e Gavin, e appena avrò sistemato gli altri romanzi saranno tutti autopubblicati su amazon e anche su altre piattaforme, poi arriverà la versione cartacea, sia del primo che degli altri volumi.

#LaPromessa2020 - La Sera della Prima

E anche per Giugno, la promessa è stata mantenuta; siamo a metà strada di un viaggio sorprendente che dura da Gennaio e che mi ha fatto scoprire, film, autori, volti e tante altre cose. John Cassavetes invece lo conosco da tempo, e credo che prima o poi avrà il suo spazio da protagonista alla fabbrica, questa sera recensisco un altro dei suoi grandissimi film: La Sera della Prima , con Gena Rowlands nel ruolo di una attrice sul viale del tramonto, nevrotica e alcoolizzata, che deve recitare a teatro un ultimo ruolo per reinverdire la sua carriera, riuscirà a tornare in auge?

Muertos de Risa

Ragazzi, ve lo dico sinceramente e col cuore in mano... Alex de la Iglesia è un regista irresistibile, ti fa sbellicare dalle risate, ti sconcerta il suo humor nero e ti fa innamorare della sua visione di cinema, merita senza dubbio un bacio da parte mia.

The Driver - L'imprendibile

Non avrei mai creduto che Walter Hill avesse diretto attori del calibro di Ryan O'Neil, Isabelle Adjani e Bruce Dern , così quando ho deciso di vedere un altro film di Walter Hill , innanzitutto ho cercato i suoi primi film, poi ho deciso di vedere The Driver e ho avuto la bellissima sorpresa di vedere un film d'azione, che non è semplicemente come quelli girati in questi anni, ma ha con mia grande sorpresa una narrazione capace di incollarti sullo schermo. Un film con le palle, letteralmente e anche metaforicamente ovviamente.

I Figli del Fuoco

Prosegue la rassegna dedicata a Tobe Hooper , e oggi parlerò di un film parecchio interessante, I Figli del Fuoco , film che potremmo definire sperimentale.

Queen & Slim

Il tema del razzismo è sempre attuale, perché nonostante le grandi conquiste dell'umanità, proprio del razzismo non ci siamo mai voluti liberare, perché è viscerale, è nel nostro dna, nonostante tutto. Queen & Slim racconta però un altra storia, la storia di due persone che per pura sfiga, si trovano costrette a fuggire perché uno di loro, per la precisione Slim , ha ucciso un poliziotto che però stava esercitando abuso di potere...

CineClassics - L'anno Scorso a Marienbad

Film particolarissimo, difficile e criptico, dove nulla è come appare. Alain Resnais , al suo secondo film costruisce un opera complessa, incentrata su una coppia di amanti di cui solo lui ricorda che l'anno prima sono stati insieme a Marienbad , lei sembra non ricordare gli eventi dell'anno precedente, e sembra posticipare il loro viaggio verso una vita insieme...o forse no?

CineClassics - Gaslight - Angoscia

Nuovo appuntamento con CineClassics e questa settimana ci sono ben due recensioni anziché solo una, la prima è Angoscia diretto nel 1944 da George Cuckor , film che farebbe venire l'ansia anche a chi ha un cuore di ferro per quanto è ben scritto, diretto e recitato.

Lost Movies - Una Giusta Causa

Parliamo di discriminazioni di genere? Si perché l'ultimo film di Mimi Leder, che torna al cinema dopo parecchio tempo, è incentrato tutto sulle discriminazioni alle donne, a cominciare dall'università, ciò che la protagonista Ruth Bader Ginsburg , che ha dedicato la propria vita in favore dei diritti delle donne, è sin dall'inizio vittima di sessismo da parte dei professori, e perché la donna deve fare l'angelo del focolare, certe cose le fanno gli uomini. Ruth non si arrende, fino ad arrivare laddove in gioventù non poteva entrare.

Azione Mutante

Nuovo appuntamento col cinema di Alex de la Iglesia , la cui rassegna è tutta in crescendo, e voi sapete l'entusiasmo che provo quando un autore mi piace da matti, lo metto tutto nelle recensioni. All'epoca il buon Alex era un ragazzo di ventisette anni, che suscitò l'attenzione di un grande regista tale Pedro Almodovar che gli produsse il suo film d'esordio, il buon Pedro ci ha visto lungo, se ha creduto in Alex.

#LaPromessa2020 - Funny Girl

11° appuntamento dell'anno con #LaPromessa2020, siamo quasi a metà viaggio e sono felice di essermi organizzata bene per non farvi perdere nemmeno un film che ho scelto per questo 2020 promettendovi di recensirlo. Per giugno, come primo film della promessa ho scelto Funny Girl esordio come attrice di Barbra Streisand , che potremmo definire la Mina americana, tanto per fare qualche paragone, solo per parlare del talento come cantante, perché a differenza Barbra è anche attrice e regista.

Non Aprite Quella Porta 2

Prosegue la rassegna dedicata a Tobe Hooper , siamo già a buon punto direi - anche se gli ultimi film non si trovano da nessuna parte purtroppo, attenderò che siano disponibili. Dunque, come è andata la visione di suddetta pellicola?