Passa ai contenuti principali

Sofia Coppola

Come David Fincher, anche Sofia Coppola l'ho scoperta grazie a Ciak, mensile di cinema di cui sono abbonata e che leggo ormai da più di vent'anni.
Figlia d'arte - suo padre è il gigantesco Francis Ford Coppola, regista che adoro, e di cui devo completare ancora la visione dei suoi film, prima o poi lo farò - e con un padre così famoso e talentuoso, se non sei anche tu brava piovono critiche e polemiche, non è il caso di Sofia, regista con uno stile particolare che senza dubbio merita un po' di considerazione.
E se lo dico io ci dovete credere.
My Story with Sofia Coppola.
Scoperta grazie a ciak, ma la visione dei film è arrivata grazie a internet - ormai la maggioranza dei film li vedo grazie a internet - ho visto e recensito praticamente tutti i suoi film, il mio preferito resta comunque Lost in Traslation, una storia delicatissima che dimostra che l'amore può avere tante sfumature, anche delicate e d'affetto, non solo di innamoramento.
Quello che mi piace di meno è Somewhere, ma cercherò di rivederlo una seconda volta per rivalutarlo, magari mi piace di più.
In seguito la sua vittoria agli oscar per la sceneggiatura di Lost in Traslation e la filmografia...spero di recensire anche i suoi corti in futuro.



Ecco anche i tributi ^^






Dopo i tributi ecco la filmografia ^^

Filmografia 
Il Giardino delle Vergini Suicide (1999) Durata 97 minuti
Lost in traslation - L'amore tradotto (2003) Durata 102 minuti
Marie Antoinette (2006) Durata 125 minuti
Somewhere (2010) Durata 98 minuti
Bling Ring (2013) Durata 90 minuti
The Beguiled - L'inganno (2017) Durata 93 minuti 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.