Passa ai contenuti principali

Contact

 



Dopo una pausa dovuta a a motivi di salute rieccomi a parlare di cinema, e soprattutto della rubrica molto amata alla fabbrica, almeno dalla sottoscritta: Riguarda & Recensisci, che ripesca dal suo capello magico tutti quei film che ancora non sono stati recensiti alla fabbrica.

Dunque cominciamo?
Bene, personalmente credo sia uno dei migliori film di Robert Zemeckis, D'altronde abbiamo due dei migliori attori in circolazione come protagonisti non trovate?
Mattew McGonaghay  e Jodie Foster.
Sono segnali che arrivanano da lontano, soprattutto quando Ellie  è ancora piccolina, attraverso la presenza del padre, che le dice che tutto quello sarebbe uno spreco di spazio se foss libero.
Naturalmente non dobbiamo mai e poi mai il fanatismo religioso che provoca più vittime che scherzi.
Penso anzi che dovremmo allontanarci da tutti quei fanatismi, che sono la causa di tutti  i mali. e che fanno più male che bene.
E allora cari amici, continuiamo con la recensioni; e questa è una di quelle che difficilmente dimenticherete, sia che la fate a crudo, sia che a cotto.
I miei amici, di cui aspetto ancora di recensire qualche recensione, pensano che prima o poi si svegliano, che sono anni che li aspetto, lo so, potrebbe essere una trashata immane, ma a me che mi frega, se è una cagata lo scrivo, se  non lo è no questo è ovvio.
La  storia di Ellie si potrebbe definire in questo modo, anche se  penso si possa declamaare in un altro  e penso persino in un un altro film.
Robert Zemekis, ci regala sempre dei bei film, sia che sono drammatici sia che sono allegri, sia se se si vedano drammoni.

A me Questo film è piaciuto, anche perché non presenta i solititi cliché, come avevo capito,. Quindi, me lo sono guardato, e potreste guardarlo anche voi, sono sicura che vi piacerà altrettanto.
Buona Visione.



 
     

Commenti