Passa ai contenuti principali

Little Fires Everywhere - Tanti Piccoli Fuochi

 

Questa è la storia di tre madri,
Tre modi diversi di narrare l'istinto materno, tre donne diverse che convivono con questo istinto, c'è Elena Richardson, madre borghese in perenne conflitto con i suoi figli, in particolare con Izzy, e poi verrà spiegato il perché, c'è Mia Warren, ottima madre di colore, che adora sua figlia a cui non fa mancare niente nonostante le difficoltà della vita, artista apparentemente squattrinata, ha un segreto da nascondere, segreto che arriverà verso il finale...poi c'è Bebe, una mamma a cui hanno tolto la figlia che tenterà in tutti i modi di riaverla con se perché non è stata colpa sua se gliel'hanno tolta.
Tanti Piccoli Fuochi è una serie che smaschera le apparenze, e mostra la verità della vita, il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stato quello di Elena, una donna che ha praticamente rinunciato ad essere se stessa, e incolpa i figli e in parte il marito di questo, è incapace di empatia, e sembra che tutto ruoti attorno a lei, la sua casa è una pentola a pressione che rischia di esplodere, a complicare la situazione arriva Mia, una donna semplice, alla mano, capace di provare emozioni e per la figlia avrebbe fatto di tutto, madre single per scelta, a differenza di Elena non ha rinunciato ai suoi sogni e ad essere se stessa, e questo scombussola la vita di Elena, che cerca qualche macchia sul suo passato, le cose esplodono quando una amica di Elena, decide di adottare la bambina di Bebe, come finirà? Con un incendio, esattamente come è cominciato, ma a perdere stavolta sarà qualcuno che ha preso la vita nel modo sbagliato.
Una serie avvincente ed emozionante, non a tutti è piaciuta, fanculo, io l'ho adorata, coinvolgente e travolgente, ho adorato Mia perché praticamente ha un carattere molto simile al mio, Elena invece in alcune parti sembra una mia parente di cui non voglio fare il nome.
Personalmente l'ho adorata non so voi, è decisamente una miniserie da guardare, anche perché quel finale lascia senza fiato.
Non perdetevi questa chicca, ne vale la pena
 guardarla.

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti