Passa ai contenuti principali

The Yards

 
Come seconda recensione del giorno, ho scelto il film di James Gray, basato su uno scandalo che coinvolse realmente il padre del regista, e che ha narrato proprio in questo film.
La storia narra di due fratelli, il primo è uscito di prigione e intende cambiare vita, il secondo invece è ancora coinvolto nel giro, e perciò mette nei guai il fratello che intende cercare una via d'uscita da una situazione difficile di cui non riesce ad uscire, il problema più grande è che sono entrambi innamorati della stessa donna.




Quello che penso io? In passato ho visto diversi film diretti da James Gray, che ogni volta mi sono piaciuti, adesso ho deciso di inserirli alla fabbrica, perché è giusto che se mi piace qualcosa, o se anche non mi piace, sia presente,per dare la possibilità a chi non li conosce di ampliare la conoscenza di un regista che mi ha dimostrato delle capacità  non comuni di narrare delle storie.
Grazie anche agli ottimi cast che sa mettere in piedi, e sono attori talentusi, capaci anche di incollarti alla poltrona oltre ovviamente al regista che sa mettere in piedi ottime pellicole.
Quindi diamo spazio ai talenti, diamo spazio anche a chi magari sbaglia qualche film, perché se non lo faccio, posso anche non capire se magari c'è qualcosa di interessante che bolle in pentola.
Ricordate che un film, anche se è sbagliato, ha in se un anima, e merita di essere visto nonostante tutto.
Non si tratta di certo di The Yards, che è un ottima pellicola, con un cast di attori di primo piano.
Abbiamo Charlize Theron, James Caan, Joaquin Phoenix, Faye Donaway e James Caan, che completano un cast di prim'ordine, per una storia coinvolgente e intrigante che ti incolla allo schermo dall'inizio alla fine riuscendo a farti sentire tutti i sentimenti dei protagonisti.
Un film capace ancora oggi, che sono passati ventiquattro anni dalla sua uscita, di restarti dentro a lungo e che difficilmente si fa dimenticare.
Ho amato questo film, sia per la storia, sia perché è un opera che è stata capace di darmi tanto nella sua durata.
Quindi è un film che merita di essere visto, e allora guardatevelo,  sono sicura che lo amerete tanto quanto l'ho amato io.
Buona Visione.




Commenti