Passa ai contenuti principali

Shooter

 
Ecco un altro film diretto da Antoine Fuqua, che torna alla fabbrica, dirigendo uno dei migliori attori di hollywood, con un film tratto dal romanzo di Stephen Hunter, Una Pallottola per il Presidente, primo capitolo della serie dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger, qui interpretato da Mark Wahlberg.




Dietro al presidente c'è una cospirazione per un attentato finto gli dicono a Bob Lee Swagger, ma è una trappola ordita contro di lui, che viene ferito e trova rifugio a casa di una giovane donna che lo aiuta Sarah Fenn, e non lo lascerà finché questa storia non sarà terminata.
Non sarà certamente la sola ad aiutarlo.
Dentro gli uffici del potere, un giovane agente si accorge della cospirazione che si rivelerà vera, e fa di tutto per portarla alla luce, è un giovane agente dell'FBI, che una volta scoperto si trova nei guai.
La sua unica via di fuga è raggiungere Bob per aiutarlo, ma prima deve convincerlo, e una volta riuscito si unisce insieme a lui per smascherare l'attentato contro il presidente.
Dopo Bait - L'esca, che ho voluto vedere e recensire posso dire che che Antoine Fuqua, si è costruito un posto speciale tra i miei registi preferiti, eh si; perché il suo cinema è fatto di contenuti, non è solo semplice intrattenimento fine a se stesso.
Spesso i suoi personaggi sono dentro situazioni pericolose, di cui sembra impossibile uscire, eppure lo fanno, grazie sia alle loro capacità in combattimento, sia anche all'intelligenza.
Personalmente credo che adesso una pagina dedicata a questo regista straordinario che mi sta avvincendo col suo cinema, e di cui sto preparando una bellissima sorpresa per voi, che arriverà tra almeno due settimane approderà subito.
Penso anche che sia persino necessaria, sia perché ha dimostrato un talento eccezionale nel cinema action, cospirativo e thriller, sia perché ho sempre visto i suoi film interessanti e pieni di pathos, quindi bisogna muoversi, perché di talenti come lui il cinema action e thriller ne ha certamente bisogno.
Questo film è coinvolgente e straordinario, un ottima pellicola thriller che incolla letteralmente alla poltrona come questa merita assolutamente di essere vista.
Poi con un personaggio come Mark Wahlberg, che si dimostra a suo agio con questo genere di film, c'è solo da mettersi tranquilli, perché ve lo dico subito: il divertimento è assicurato.
Quale sarà la mia sorpresa? Lo vedrete più presto di quanto pensiate, intanto recuperate questo film straordinario, non ve ne pentirete, di questo ne potete stare certi.
Buona Visione.





Commenti