Passa ai contenuti principali

Bad Boys II

 

Terza e ultima recensione di oggi, allora, nello scorso film è accaduto qualcosa di inusuale per Michael Bay qui alla fabbrica dei sogni, essendo uno dei registi più spernacchiati dalla sottoscritta per via del suo cinema esagerato e fracassone, ma soprattutto privo di neuroni, consideravo il suo cinema alla stregua della visione tra un film impegnato e l'altro per riposare il cosidetto cervello.




Invece no, Michael Bay è riuscito a beccarsi i complimenti dalla sottoscritta, che ha sempre ammesso di odiare il suo cinema considerandolo addirittura lo Spielberg dei poveri tanto per fare un esempio.
E' vero, ho voluto dare una chance a Michael Bay, e l'ho voluto fare soprattutto per capire se il suo cinema è davvero valido o no, merito soprattutto di uno dei miei attori preferiti Will Smith, protagonista di questo franchise poliziesco.
E il secondo episodio come è andato?
Qui, ci troviamo senza dubbio davanti alla prova del fuoco, eh si, perché anche se non si direbbe, devo essere onesta con i miei lettori, non posso certamente prenderli in giro.
Il secondo episodio è andato bene, anche se ha cominciato ad essere fracassone, il film mi ha divertito, non mi è affatto dispiaciuto, c'è un grosso trafficante di ecstasy che devono fermare, quindi devono fare in modo di consegnarlo alla giustizia, ma, e qui c'è il ma, si è lasciato un po' troppo andare ad esplosioni varie, insomma ha un tantino esagerato.
Comunque faceva parte della storia, quindi non possiamo del tutto condannarlo, poi questi due detective mi sono entrati in simpatia, e quindi il film l'ho visto su Amazon Prime di cui sono abbonata da diverso tempo e me lo sono goduto.
Questi Bad boys, ormai, sono tra i miei personaggi preferiti, e difficilmente cambierò idea riguardo a loro, c'è un terzo capitolo che guarderò e approderà alla fabbrica, ma stavolta non è diretto da Michael Bay, quindi dovrò guardarlo bene per capire se il franchise è ancora valido o ha perso colpi.
C'è anche il fatto che Michael Bay ci fa entrare nelle vite di Mike e Marcus, ed è una nota positiva, facendoci capire che il primo si è innamorato della sorella del secondo e hanno passato una notte insieme, ma come fare a dirglielo?
Un dilemma, si risolverà presto?
Bello mi è piaciuto, anche con le scene fracassone, ma chi se ne frega, se un film è valido guardatelo e divertitevi no?
Buona Visione e soprattutto buon divertimento, a presto con il terzo episodio, Bad Boys for Life.



Commenti