Passa ai contenuti principali

Renfield

 
Come ogni martedì, torna la rubrica dedicata a tutti gli amanti del genere horror, poteva mancare? Assolutamente no, io non faccio mancare proprio niente agli amici della fabbrica, anche perché da amante del cinema mi piace parlare proprio di tutto.

E allora parliamo di questa commedia horror, interpretata da Nicolas Cage nel ruolo di Dracula, che affianca il suo servo Renfield interpretato da Nicholas Hoult che cerca di ribellarsi al suo controllo ma non ci riesce?
Si dai, e per una volta ci facciamo un po' di risate anche con il genere horror, che a volte ci stanno anche bene; anche perché, bisogna mettere un po' di humor anche nelle storie di paura, per rallegrare gli animi.
E così siamo dentro un film che è anche capace di farci sorridere, ma cosa vogliamo dalla vita?
Si,  potremmo rispondere un Lucano, ma chi ce lo da a noi il liquore, quando abbiamo anche un film che è capace di farci anche divertire?
Io potrei rispondere rifiuto il liquore e mi tengo il film, che certamente mi fa divertire molto ma molto di più.
E avrei anche ragione, perché il film in se, è divertente, ha delle ottime interpretazioni, una regia interessante e unica, e dei personaggi molto simpatici che ti entrano subito a pelle.
Il mio consiglio è di buttarvi dentro questo piccolo film, che certamente è girato molto bene, divertitevi, ridete e soprattutto capirete che vuol dire avere a che fare con lo spaventoso conte Dracula, interpretato da Nicolas Cage, che da una luce assolutamente originale e sorprendente alla figura mitica e antica oltre che leggendaria di un conte che ha fatto del conte anche una delle più importanti anche in campo letterario, qui descritta in maniera assolutamente diversa rispetto al romanzo originale.
Quindi che aspettate? Guardate questo spassosissimo film.
Buona Visione.





Commenti