Passa ai contenuti principali

Book Club: Il Capitolo Successivo

 

Siete pronti per una nuova avventura con le quattro amiche appassionate lettrici di libri?
Davvero? Stavolta non c'è un libro a unirle tutte, ma si trovano ad affrontare una avventura terribilmente complicata che le porta in vacanza in Italia per un addio al nubilato dove si sposa con il suo grande amore di gioventù Vivian, facendo un viaggio che le quattro amiche si erano promesse da tempo, ma che per una serie di stupidi motivi non hanno mai fatto.
Il problema è che perdono le valigie, come fare a recuperarle? Ci pensa un agente di polizia che ha il volto e soprattutto il sorriso del nostro Giancarlo Giannini.

Così, tra la scelta degli abiti per la cerimonia, sia della sposa che delle damigelle, feste danzanti, e divertimenti vari, le quattro amiche arriveranno a volersi molto più bene con questo viaggio, che segnerà e cementerà ancora maggiormente la loro amicizia.
Alcune di loro arriveranno a conoscere altri uomini, ma si innamoreranno di nuovo?
Penso che a questa domanda non potrò certamente dare una risposta, dovete guardare il film per capirlo.
Il secondo capitolo di Book Club è certamente più allegro del primo, anche se l'ho trovato un pelino inferiore, solo un pelino, ma sa divertire, ed è certamente questo che conta di più in una storia che è stata capace di intrattenermi in questi giorni di ricovero in ospedale per le mie cure.
Certamente ci sono quattro attrici in forma smagliante, che alla fine ci regaleranno senza alcun dubbio una sorpresa, e sarà quella più bella che non ti aspetti.
Un film che nonostante tutto riesce ad essere intrigante, e fa ritrovare quattro personaggi che personalmente mi sono entrati in simpatia, per  questo ho voluto vedere anche il seguito, perché ho pensato se il primo mi piace, guardo il secondo: detto fatto.
Quindi, se vi volete svagare, con una commedia leggera e che non richiede chissà quale impegno, credo che i due Book Club siano i titoli giusti per una serata di totale svago, anche attraverso attrici bravissime che sanno alla lunga divertire.
Buona Visione.





Commenti