Passa ai contenuti principali

Californication - Stagione 6

 

Signore e Signori buona sera,
Ho il piacere di recensire per voi la sesta e penultima stagione di Californication, che per quasi dieci anni ci ha tenuto compagnia, si è da molti anni che non la guardo, l'ho messa da parte perché nel frattempo avevo altri film da vedere, ma, visto che avevo soltanto due stagioni da vedere, le ultime, ho deciso di recuperarle e terminarla, perché?
C'è una domanda spontanea che mi viene in mente: come si fa a non voler bene a Hank Moody?
Si, sarà anche uno stronzo patentato, dedito a bere litri di alcool e trombare come un coniglio insieme all'inseparabile amico Charlie Runkle, che qui deve fingere di essere gay per tenersi stretto un cliente omosessuale, ma alla fine la verità viene fuori e addio cliente; è e resta uno dei personaggi più iconici e "normali" creati per il piccolo schermo, e non è decisamente poco.
Comunque la sesta stagione mostra i primi segni di cedimento, si nota poca ispirazione da parte di Tom Kapinos, ma, visto che l'ho recensita sin dalla prima stagione, si continua a recuperare fino a recensirla tutta.
Californication l'ho scoperta dall'amico Ford, che da allora è stato un vero procacciatore di serie tv per la sottoscritta, e ne ho scoperte tante, adesso vado da Lisa Costa perché anche lei ci da dentro con le serie tv, che a me piacciono un casino.
Infatti ultimamente ne vedo un sacco e assolutamente non potevo perdermi le ultime due stagioni di Californication serie ormai diventata cult a casa Lynch, sarà perché anche io scrivo, sarà perché anche io ogni tanto bevo un goccetto, (non come Hank Moody) ma una piccola dose di alcool la prendo anche io, piccolina dai, perché di solito non bevo niente, la mia vera droga sono le gomme da masticare e le caramelle senza zucchero, senza non potrei proprio vivere, (a parte la cioccolata calda d'inverno, e il te freddo d'estate) stavolta Hank si mette con una groupie, ma questa storia è stanca, sfiancata, avrei preferito uno sviluppo migliore tra Hank e la donna della sua vita Karen, che avrebbe dato maggiore impatto emotivo alla storia.
Ci sono le solite goliardate che non aggiungono poi molto alla storia.
Becca ha deciso di diventare scrittrice come suo padre, che non approva la sua scelta, dicendo che è una vitaccia, bella la scena in cui smonta il suo primo romanzo e le dice di scriverne un altro.
Una stagione in ribasso, può capitare, ma una crescita da parte di Hank il pubblico se l'aspetta, non puoi cazzeggiare per sempre.
Appuntamento alla settima e ultima stagione, sperando in una crescita da parte di Hank che finalmente mette la testa a posto e sposa la sua Karen.

Ratings ⭐⭐1/2





Commenti