Passa ai contenuti principali

Baz Luhrmann

E' l'erede legittimo di Ken Russell, il suo è un cinema colorato, spettacolare ed esagerato, vedere per credere Romeo+Giulietta, Moulin Rouge e soprattutto Il Grande Gatsby per rendersi conto della grandiosità dei suoi film.
Io lo seguo praticamente dal suo film d'esordio che lo registrai in prima tv alla tele, quindi da allora non mi perdo un film del grande Baz Luhrmann

My Story With Baz

Come ho detto lo seguo fin dalla registrazione alla tele di Ballroom, unico film che mancava per la recensione della sua filmografia alla fabbrica.
Si infatti alla fabbrica ci sono praticamente tutti i suoi film, la consapevolezza che era un grandissimo regista la ebbi con Romeo+Giulietta con cui Di Caprio è diventato un divo di fama internazionale.
Da allora non mi sono perso un film del mitico Baz.
Con Moulin Rouge ancora una consapevolezza, Australia lo considero un film nettamente diverso rispetto ad altri suoi film, ma è stato capace di regalarci un film epico e romantico, come non se ne giravano da secoli, quindi non sottovalutatelo.
Il suo ultimo film invece è Il Grande Gatsby, dove ritrova Leonardo Di Caprio e la grandiosità della red courtain trilogy, o meglio riprende il suo stile, facendo ancora centro...aspetto con ansia una sua nuova pellicola.




Filmografia

Ballroom - Gara di Ballo Durata '98
Romeo+Giulietta Durata '115
Moulin Rouge! Durata '127
Australia Durata '163
Il Grande Gatsby Durata '142 

Commenti