Passa ai contenuti principali

L'Uomo Nel Mirino

 
Si torna a parlare del cinema del grande Clint Eastwood, e questa volta con un film diretto da lui, che ha come partner l'allora compagna Sondra Locke, che qui interpreta una prostituta, che in apparenza è un testimone poco importante che deve riportare a Las Vegas, per un processo senza importanza.
In realtà è una trappola ordita dai suoi colleghi che vogliono eliminare sia lui, sia la scomoda testimone, solo che questo lui non lo sa.





Così lui dovrà lottare contro la sua volontà e soprattutto contro i suoi colleghi per salvare la vita di quella donna impulsiva e cocciuta, che non ne vuole sapere nemmeno di tornare a Las Vegas, perché è la prima a capire tutto, e soprattutto a fare capire che non si tratta certo di collaborazione con le forze dell'ordine, ma di una trappola per nascondere gli imbrogli di un corpo di polizia corrotto e che vuole nascondere ad ogni costo, perché prima subiscono un attentato a casa di Gus, poi all'aeroporto, dove qui Ben capisce che dietro si nasconde qualcosa di grosso ordito contro di loro.
L'unica soluzione è la fuga, e non è facile perché vengono continuamente inseguiti dai poliziotti che vogliono eliminare a tutti i costi questa testimone per loro scomoda, per cancellare ogni traccia a loro sfavore.
Clint Eastwood è sempre stato un regista cazzuto, è inutile negarlo, per ogni suo film, che sia stato poliziesco, d'azione, e via dicendo, ha sempre costruito trame che ti incollavano allo schermo dall'inizio alla fine; anche quando si trattava di parlare di polizia corrotta, non lo faceva di certo con le migliori intenzioni.
Certo i poliziotti che descriveva lui, non erano stinchi di santi, e neanche lui lo era, perché quando si trattava de menare le mani e comportarsi anche al di fuori della legalità, lo faceva però  sempre con le migliori intenzioni, in modo da smascherare sempre i colpevoli.
In questo film però, le sue migliori intenzioni vengono messe in scena in maniera corretta, in modo che i  veri colpevoli vengano messi alla griglia nel modo più giusto posssibile.
Finirà Bene?
Non vi resta che guardare questo bellissimo e sorprendente film.







Commenti