Passa ai contenuti principali

Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero

 

Nuovo capitolo delle avventure di Godzilla e Kong, che dovranno unirsi per salvare il mondo e stavolta insieme agli umani contro una minaccia molto pericolosa.
Dovevo fare soltanto due recensioni, ma ho deciso di allungarle a tre in modo da darvi più spettacolo e  più divertimento; anche perché per me con il cinema non ci si annoia mai, e allora andiamo con tre recensioni, dopo due giorni che ve ne ho offerte solamente due.

In questo secondo capitolo i nostri due eroi come  ho detto all'inizio della recensione, dovranno unire le loro forze contro un primate tirannico e salvare Skull Island, ma soprattutto cercare di preservare la terra cava, luogo dove si trova Kong, e non ci si può riuscire senza l'aiuto di Jia, una ragazzina che in trans capisce che c'è qualcosa che non va.
Perché non solo ha dei legami con la terra cava, ma anche con il popolo che si credeva perduto da diversi secoli, e c'è un segnale che intende risvegliare i due titani per dargli battaglia.
L'unica cosa corretta da fare è unire le forze non per darsi battaglia, ma per permettere a questi mostri di salvare il mondo, anche se ci sono diverse creature che uccidono alcuni uomini venuti appositamente per questo motivo.
La cosa peggiore non è tanto la battaglia in se, ma un progetto che  emana un segnale per  risvegliare i due mostri.
Riusciranno a fare fallire il progetto Monarch e salvare il mondo?
In un crescendo di tensione, ci troviamo davanti a una avventura capace di incollarti alla poltrona fino alla fine, con un intrattenimento che diverte e allo stesso tempo ricchissimo di contenuti.
La ragazzina protagonista è quella che alla fine avrà in mano la situazione, e sarà capace di oltrepassare tutti i limiti imposti pur di salvare l'umanità, insieme alla madre e alla sua squadra.
Ditemi voi se non è un film da vedere questo, certo, non potete aspettarvi un capolavoro, ma un buon film di sano intrattenimento che ha anche dei contenuti è certamente meglio di quello che non ne ha, e infondo il cinema non è soltanto fonte di studio, ma anche di sano divertimento, e questo amici miei non guasta mai.
Buona Visione.



Commenti