Passa ai contenuti principali

Euphoria Stagione 1

 

E' la serie rivelazione dell'anno, dell'estate sicuramente.
Produzione HBO, il che vuol dire serie di qualità, e considerando che è un remake c'è da restare piacevolmente sorpresi, che dite mi è piaciuta?
Dimenticate Gossip Girl
dimenticate Beverly Hills 90210 e roba simile.
Qui i protagonisti non sono i figli privilegiati dell'alta borghesia, ma ragazzi normali, pieni di problemi alle prese con sesso, droga, e problemi vari.
Sapete una cosa?
I protagonisti sono giovani emarginati alla ricerca di un posto nel mondo, c'è la ragazza in carne, che scrive romanzi erotici, il figlio violento di un padre che si scopa i ragazzini, Nate, che avrei voluto picchiare ben più di una volta, e c'è la nostra protagonista, che è la narratrice della storia Rou, che la troviamo alla prese con il racconto della sua venuta al mondo, quattro giorni dopo il crollo delle torri gemelle.
E' una tossica, che si innamora di una ragazza trans, e vive una doppia vita, alla madre fa credere di non drogarsi e invece si fa ancora di tutto, compreso il fentanyl, e si fa aiutare da una amica per otterere l'urina pulita visto che la madre la controlla.


Euphoria è una storia per stomaci forti.
No, non sto scherzando, scene di sesso esplicite, problemi adolescenziali narrati in maniera nuda e cruda, come non ne ho mai visti fino ad ora.
Se credete che altre serie sono forti, allora vi sfido a guardare Euphoria, non ne uscirete indenni ve lo assicuro.
Com'è la prima stagione?
Allora, io l'ho adorata, e la scintilla è scoccata ieri, durante la visione del terzo episodio, infatti non ho smesso di guardarla finché non l'ho terminata poco fa.
Mi ha travolta, mi ha stregata, e finalmente si incontrano giovani ragazzi emarginati, imperfetti, e a volte anche sfigati, piuttosto che belli, ricchi, e stronzi.
Uno stronzo sicuramente c'è, ed è Nate, ma in una storia se manca l'antagonista, non c'è affatto piacere e né pathos.
In poche parole: Euphoria è un piccolo gioiellino imperdibile, se lo guardate vi sorprenderà, questo è poco ma sicuro.
Recentemente ho letto la recensione di Lisa Costa, e mi sono trovata daccordo, perché finalmente ci troviamo davanti a un teen drama, se possiamo chiamarlo così, dove i personaggi non sono belli, ricchi e affascinanti, ma giovani incasinati, alle prese con il sesso, la droga e tanto altro, alla ricerca di un posto nel mondo, ma di questo ho già parlato.
Una serie che è una bomba, non vedo l'ora che esca la seconda stagione.
La prossima serie che recensirò sarà Sense 8 Stagione 1



Commenti