Passa ai contenuti principali

Sense8 - Stagione 2 + finale

 

Credo che ormai si è capito che per me Sense8 è la serie dell'anno, anche se l'ho recuperata con qualche anno di differenza, poco importa, l'importante è averla vista.
La seconda stagione ha toccato molti punti sensibili della mia anima, e questo sarà un post dove parlerò anche del lunghissimo episodio finale, quindi preparatevi, che sarà un post curatissimo per una serie che è ormai entrata nel mio olimpo personale.
Comincio a comprendere il perché delle proteste per la cancellazione di tutti coloro che hanno amato questa serie, perché sinceramente parlando c'è un prima di Sense8 e un dopo.
Ora non ricordo, ma penso di aver firmato anche io la petizione, anche se non l'ho vista ai tempi.
Se non l'ho firmata pazienza.
Sense8 è la serie più coinvolgente, più sorprendente e più toccante che ho visto.
Ormai sapete che nel mio cuore ha un posto speciale questa serie, e non vi nascondo che la riguarderò in futuro, quando vorrò stare in compagnia di questi straordinari ragazzi, come con Twin Peaks, quando mi viene voglia di stare tra i suoi boschi.
Per uno scherzo del destino, c'è un insegna con scritto proprio Twin Peaks durante la sigla iniziale della seconda stagione.



Spesso i titoli di nicchia, sono proprio quelli che fanno la differenza, e soprattutto fanno la storia.
E ne ho viste di serie tv, alcune noiose, altri straordinarie, altre diventate ormai di culto a casa Lynch.
Sense8  non poteva finire a metà, noi fans e il mondo intero ci meritavamo un finale.
Finale che è stato emozionantissimo e molto toccante.
Lito, Reilly. Will, Nomi, Daniela, Kala Amanita, Bug,Wolfgang, Felix, ormai mi sono entrati nel cuore, compresa Sun, che poi fa il culo a suo fratello, ma non dico nulla per non rovinare la sorpresa.
Questi uomini evoluti, e straordinari, appartengono a un altra specie umana, come poi scopriremo, ma il tutto è costruito in maniera sorprendentemente toccante, noi sentiamo e vediamo attraverso loro, che stanno tutti insieme anche se sono attraverso altri continenti del pianeta terra.
Una serie così, non poteva stare su Netflix, e questo è poco ma sicuro, non so perché le sorelle Watchowsky si sono rivolte a Netflix.
Comunque sia ho terminato di vederla da pochi istanti, e già mi manca.
Considerando il fatto che è stato un peccato cancellare una storia così bella e profonda, fatta di essere umani con facoltà straordinarie, e che sono capaci di sentirsi a vicenda, di amarsi, di darsi una mano per combattere Whisper, e a proposito, ci saranno parecchie sorprese.compresa una stronza che ci prova con Wolfgang per poi cercare di fregarlo, e Van Damme, come posso dimenticarlo? Un autista che entra in politica per aiutare il suo paese, e si innamora di una giornalista.
Come avete ben capito questa non è una semplice recensione, ma un groviglio di emozioni, che mi ha suscitato questa serie straordinaria, che è ormai tra i miei cult della vita, dopo Twin Peaks ovviamente.


Si comincia con uno speciale natalizio, per continuare con il pride di San Paolo, e per finire con un episodio di due ore e mezza, dove si sbrogliano parecchi misteri, fino al matrimonio di Nomi e Amanita sotto la torre eiffel di Parigi, Jonas ritorna, anche se lo credevamo morto - scusate lo spoiler ma non ne potevo fare a meno - e c'è anche un posto segreto che i ragazzi scopriranno grazie a un altra sensate.
Basta non voglio aggiungere altro, solo GUARDATE QUESTA SERIE, si merita una visione, e anche tantissime altre.
Per me è e resta un capolavoro.
E ora come la recensione precedente, il filmato di dove i ragazzi cantano la canzone dei depeche mode i feel you, se lo trovo lo metto.

La Prossima serie che recensirò sarà The Haunting of Bly Manor









Commenti