Passa ai contenuti principali

Carnivàle Stagione 2

 

No non esiste...
Intendevo dire non esiste serie migliore di Carnivàl che possa competere anche con la migliore di tutti i tempi, ovvero Twin Peaks.
Si perché Carnivàl è una gemma preziosa, una pietra miliare nella storia del piccolo schermo in grado qualitativamente parlando di stare nello stesso podio della divina creatura di David Lynch e Mark Frost, e per stesso podio intendo al primo posto ex aqueo per così dire.
Questa seconda stagione mi ha coinvolta maggiormente rispetto alla prima, che viene superata di gran lunga tanto da restare a bocca aperta verso il finale.
Si perché il finale mi ha fatta quasi piangere, ero davanti alla tv, nella scena della guarigione di Ben, dove intrappolano padre Justin nella ruota dove il primo che rappresenta il bene usa i suoi poteri togliendo a padre Justin quello che le persone che vengono curate dalle sue mani il loro male, che viene così trasmesso a padre Justin.
No, non è uno spoiler, non dico altro per non rovinarvi la sorpresa se ancora non l'avete vista, io vi dico che una storia così straordinaria e sorprendente meritava una continuazione, perché si tratta di un prodotto si di nicchia - non è decisamente per tutti - ma così grande e così unico che meritava certamente una continuazione.
Si sa o meglio si immagina il perché è stata cancellata.
Può un prete rappresentare l'incarnazione del male?
Non so se ci sono state pressioni dalla parte della chiesa (io penso di si) ma il fatto dei costi troppo elevati mi sa di balla stratosferica.
4 milioni di dollari a episodio e allora? Sense 8 ne costava 6 a episodio, ed è stata cancellata lo stesso tanto per dire...ma la seconda è un prodotto di Netflix, mentre Carnivàl è un prodotto della tv via cavo HBO quindi dovrebbe essere un prodotto di qualità superiore - senza nulla togliere a Sense 8 che è una serie stratosferica, che vi invito a vedere.
Eppure, esistono solamente due stagioni di questa meraviglia di serie tv.
Personaggio preferito? Ben Hawkins oltre a Samson e non perché lo interpreta Michael J Anderson, ma perché è un personaggio ricco di sorprese che assolutamente non ti aspetti.
Il circo itinerante di Carnivàl è speciale, e ricco di magia, ve ne accorgerete sia nella prima stagione, che in questa seconda, nulla è come sembra in questa meravigliosa pietra miliare.
Se non l'avete vista guardatela, e ve lo dico con il cuore in mano e l'entusiasmo di chi ha assistito a qualcosa di straordinario
Una serie unica nel suo genere, che ti sorprende, ti lascia senza fiato, a bocca aperta e con il cuore in gola.
Carnivàl merita un seguito davvero, e capisco il perché delle migliaia di lettere di protesta alla HBO per la sua cancellazione.
Se le mie parole non vi hanno ancora convinto, vi lascio l'intro tanto per farvi una idea di cosa guarderete.
Serie a visione obbligatoria assolutamente, perché è un capolavoro assoluto.


Commenti