Passa ai contenuti principali

Dedicato a Francesco...

 

Il mondo del cinema può essere spietato, e lo sappiamo tutti quando una persona fallisce cosa è capace di fare, lo sanno due artisti che sono stati ingiustamente dimenticati dal cosidetto sistema, uno di questi è Francesco Nuti di cui l'amico Kelvin col suo post lo ha ricordato, ecco anche io lo voglio fare, oltre a questo recensire qualche suo film, e lo faccio da blogger libera e anche per omaggiarlo e aprire gli occhi agli altri colleghi bloggers, se volete ricordarlo, fatelo liberamente anche nei vostri blog, perché il trattamento che ha ricevuto Francesco Nuti è ingiusto.

Merita di essere ricordato, merita di essere omaggiato da noi, bloggers cinefili che siamo ormai lontani da certe logiche di mercato o del sistema ALMENO noi, dovremmo farlo.

La prima voglio essere io, in settimana recensirò Willy Signori e Vengo da Lontano, vediamo chi ha il coraggio di seguirmi e fare altrettanto. La Fabbrica oggi non recensisce nulla, volevo tenere il lutto per Francesco Nuti, tornerò domani con la normale attività del blog, ma un post in ricordo di questo comico era dovuto.

Ah l'altro artista di cui parlavo agli inizi è Michael Cimino che alla fabbrica è stato protagonista con una rassegna, chi vuole partecipare può benissimo mandarmi una email, oppure scrivermi su facebook che si organizza qualcosa per omaggiare questo grande attore.

Un saluto a tutti e ciao Francesco (1955-2023)

Commenti

  1. Grazie Arwen, davvero. Ormai siamo rimasti davvero in pochi a parlare di cinema nella blogsfera ma è bello vedere che c'è questo affiatamento tra di noi, che ormai ci conosciamo un po' tutti.
    E grazie, soprattutto, per aver condiviso il ricordo di Francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo merita, io mi ricordo le matte risate che mi ha fatto fare con donne con le gonne xD

      Elimina
  2. Meno male che nel nostro piccolo mondo della blogosfera noi ce lo siamo ricordato.
    Purtroppo nella sua sfortuna ha avuto l'ennesima sfortuna di morire in contemporanea a quel grosso personaggio, troppo gigante per poterlo superare.

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa a cui mi accodo, domani scrivo di Madonna che silenzio c'è stasera, e ci linkiamo tra di noi! :--)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM