Passa ai contenuti principali

Homeland - Stagione 2

 

Torna anche Homeland con la seconda stagione, e se mi seguite bene adesso parlo del mio punto di vista sulla seconda stagione, che si conferma come uno dei titoli cult a casa Lynch.
La storia tra Carrie Mathison e Brody continua, tra il personale e il professionale, è ovvio che tra i due c'è sia chimica, che senso del dovere.
Stavolta la caccia ad Abu Nazir sarà molto più feroce, e quello che sospettavo già dalla prima stagione era molto diverso da ciò che è.
Pensavo che Brody fosse si musulmano, ma innocente, nella seconda stagione si capisce che è coinvolto con Nazir, però è anche un americano, e si convince dalla CIA a fare il doppio gioco per acciuffare Nazir, questo fa si che le cose peggioreranno ulteriormente, facendo si che il terrorista islamico, proceda con una spietata vendetta.
Quello che mi piace di Homeland è che non è mai come te l'aspetti, e ogni volta ti sorprende sempre con improvvisi cambi di registro che rendono la storia avvincente e coinvolgente.
Una manna dal cielo per chi come me, ama l'intrigo e la suspance.
E siamo alla seconda stagione, chissà cosa succede nella terza, non mi dite niente perché non voglio anticipazioni, quindi zitti e mosca.
Ad ogni stagione migliora, senza ombra di dubbio, se la prima stagione si è rivelata una sorpresa, la seconda stagione si è addirittura superata, divenendo una conferma, non vedo l'ora di cominciare la terza stagione - spero nel più breve tempo possibile - che penso sia (lo spero) ancora più avvincente delle due precedenti.
E poi c'è Soul che in questa stagione mi è entrato nel cuore, il mentore della notra Carrie è diventato uno dei miei personaggi televisivi preferiti.
Mi piacerebbe vedere la terza stagione tra due settimane, ce la farò? Lo spero.
In quanto a voi recuperate questa straordinaria e sorprendente serie tv.
Per me è cult c'è poco da fare.

Ratings ⭐⭐⭐1/2




Commenti