Passa ai contenuti principali

C'mon C'mon

 

Se qualcuno ha ancora dei dubbi sul talento recitativo di Joaquin Phoenix alzi la mano, solo se ha coraggio.
Personalmente lo ritengo un grandissimo attore, e questo film un piccolo ma grande semi capolavoro.
Cos'è la cosa che rende felici le persone?
Gli affetti, i soldi, un ottimo lavoro...ma a volte ci sono delle cose che ci rendono maggiormente felici, le piccole cose.
Esatto avete letto bene, sono le piccole cose che a volte ci danno una grandissima felicità, ed è proprio quello che impara Johnny che deve occuparsi del piccolo nipotino per un weekend perché la sorella, deve occuparsi del marito in balia di una malattia mentale.
Ben presto tra zio e nipote si instaura un legame profondo e duraturo arrivando persino a farlo partecipe nella sua trasmissione radiofonica in cui intervista bambini.
Ma il piccolo ha nostalgia di casa, lo zio se lo porta con se per farlo svagare e non fargli pensare a cosa sta accadendo alla sua famiglia.
Arriva comunque sempre il ritorno a casa, ma il legame profondo che è nato tra zio e nipote, continuerà nonostante tutto, nonostante tutti i casini i problemi familiari e via dicendo.
Un film forte e commovente allo stesso tempo, capace di commuovere e far sognare lo spettatore, non c'è altro da dire se non correte a vederlo.
E prendete in considerazione quel gran talento di Joaquin Phoenix che (forse) come attore piace solo a me e a pochi altri.
In conclusione, non perdetevi questo gioiellino.

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2



Commenti