Passa ai contenuti principali

Super Mario Bros. Il Film

 
Una domanda mi arriva, se già l'interessante film degli anni novanta non ha riscosso tanto successo, perché farne una versione a cartone animato?
Non era meglio lasciare quella versione in modo che chi fosse interessato la andava a vedere?

Personalmente ho voluto recuperare prima la versione uscita negli anni novanta per avere più o meno una idea di cosa era Super Mario Bros, e capacitarmi se andare avanti con la versione animata o meno, l'ho voluta vedere, e amici miei...non c'è storia.
Nella mia classifica generale tra questo film e la versione degli anni novanta vince di gran lunga la seconda.
Per una serie di validi motivi che ora vi spiegherò: Innanzitutto i personaggi, la versione live action presenta personaggi più simpatici che ti entrano dentro al cuore, poi c'è la storia, più accattivante rispetto alla versione animata, che sembra di entrare dentro al videogioco.
Cioè mi spiego meglio, non c'è nulla di cinematografico in questa versione.
Sembra che giochi a un videogioco che è ormai morto e sepolto nella memoria degli anni novanta che ormai quasi nessuno si ricorda più.
Io coi videogiochi non ci ho mai giocato,non mi piacciono, e sinceramente penso che se devo guardare un film non dovrei imbattermi in qualcosa che ricorda un videogioco, ma una storia che mi intrattiene, mi conquista e che coinvolge emotivamente.
Questo è il cinema, soprattutto il cinema d'animazione che dovrebbe farmi divertire, cosa che purtroppo questo filmetto non è.
E mi dispiace dirlo ma, ne ho visti film d'animazione anche al computer, e vi assicuro che sono meglio di questo film che oltretutto si dimentica facilmente una volta terminato.
Film da evitare assolutamente, e consiglio vivamente la versione live action anni novanta, di gran lunga migliore.




Commenti