Passa ai contenuti principali

Sergio Leone

Sergio Leone, nel cinema è stato un pioniere, avendo fatto rinascere il genere western modificando alcune prospettive del suo cinema, il suo western, è sporco, violento e cattivo, ma leggendario, per questo motivo è ormai nel mio olimpo personale.

My Story With Sergio

Il primo film che ho visto, paradossalmente è stato l'ultimo che ha diretto, C'era Una volta in America con Robert De Niro e James Woods e ci rimasi molto colpita dato che ho voluto recuperare gli altri film, sono passati anni, e dopo aver visto l'ultimo capitolo della trilogia del dollaro, lo metto da parte, fino a quest'anno, che ho deciso di conoscere questo grande regista, vi racconto che è stata una delle avventure più entusiasmanti della mia vita. Mi piacciono molto i suoi western perché sono ricchi di momenti iconici e scene cool, il personaggio del monco, che ha dato fama e gloria a quel mito di Clint Eastwood è ormai uno dei più importanti ed è entrato tra i miei personaggi preferiti della storia del cinema, ovviamente parlo a titolo personale.
Un regista che ha saputo anche allontanarsi dallo spaghetti western, regalandoci dei film davvero indimenticabili, capaci di incollarti alla poltrona, approfondirlo da parte mia era senza alcun dubbio un dovere, ecco la sua filmografia e un tributo.


Filmografia
Il Colosso di Rodi
Per un Pugno di Dollari
Per Qualche Dollaro in Più
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
C'era Una Volta Il West
Giù La Testa
C'era Una Volta In America





Commenti

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!