Passa ai contenuti principali

007 - Vivi e Lascia Morire

 


Comincia il ciclo di film su 007 interpretato da Roger Moore, che terminerà verso la metà degli anni ottanta, ve lo dico subito: se questa pellicola è avvincente, le altre pellicole sicuramente ci regaleranno qualcosa di unico ed eccezionale.
Questo film l'ho visto stamattina, perché ieri sera non sono riuscita a guardarlo, ma ne è valsa la pena, e Roger Moore nei panni di James Bond è di una bravura pazzesca, di quelle che non si dimenticano tanto facilmente.

La Bond Girl poi, oltre di essere bellissima è anche bravissima, prima sta con l'antagonista di Bond, poi, innamoratasi di Bond, riesce a sconfiggerlo, ed è Jane Seymour, che da il volto e il corpo a questa donna, capace di fargli girare la testa.
La formula magica è necessariamente cambiata, dato che questo è l'ottavo capitolo di una serie sorprendentemente unica al mondo, che sia nel bene, che nel male, che la si voglia riconoscere o no, ha fatto la storia del cinema, e parlarne in un blog di cinema che si rispetti, è un obbligo.
Come alla fabbrica per esempio, che è sempre stato un blog che ha voluto approfondire ogni cosa su cui si è imbattuto nei suoi lunghi quindici anni di vita.
Nel primo episodio interpretato da Roger Moore, alcuni suoi amici muoiono in circostanze misteriose, e lui deve capire cosa diavolo è successo, a complicare la situazione si ci mettono alcuni rituali voodoo messi in atto da dei santoni che complicano maggiormente la situazione, oltre naturalmente la cartomante che poi si mette dalla sua parte.
Riuscirà il nostro eroe a sconfiggere i malvagi e a scoprire l'inghippo?
Non vi resta che guardare questo intrigante quanto sorprendente lungometraggio.
Soprattutto per cominciare il ciclo interpretato da Roger Moore, che secondo me è molto bello.
Buona Visione.




Commenti

  1. Tutti pensavano che non ci potesse essere un altro Bond dopo Sean Connery... ma Roger Moore li ha fatti ricredere tutti! Il film è bellissimo, pieno d'azione e divertente. Jane Seymour indimenticabile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM